E se fossi tu a preparare le pastiglie per la lavastoviglie? Immagina quanto risparmi, inizia da subito hai già tutto in casa

Perché comprarle e spendere una piccola fortuna quando puoi preparare le pastiglie per la lavastoviglie a casa tua a costo zero?

Non c’è lavastoviglie che si rispetti senza le pastiglie, fondamentali per la corretta detersione anche della pentola più incrostata di sporco e sugo. Nelle ultime settimane poi, tra Natale e Capodanno, la lavastoviglie ha lavorato a pieno regime e anche più del necessario facendo lievitare i consumi abituali.

Come preparare a casa le pastiglie per la lavastoviglie
Preparare le pastiglie homemade per la lavastoviglie è un gioco da ragazzi (ecodibasilicata.it)

Perché quindi non risparmiare qualcosina con le pastiglie fai da te che non hanno nulla da invidiare a quelle più blasonate che si trovano in commercio? Oltre a non pesare sul portafoglio – si possono realizzare con ingredienti che giù abbiamo a casa in un’ottica zero costi – queste pastiglie sono anche ecosostenibili e quindi perfette per l’ambiente.

Ogni ingrediente, infatti, è 100% naturale e garantisce una pulizia efficace e profonda di piatti, bicchieri e chi più ne ha, più ne metta per stoviglie pulite e brillanti a lungo. Non ci resta adesso che scoprire insieme come realizzarle!

Guida facile e veloce per preparare le pastiglie per lavastoviglie homemade: sono semplicissimi

Queste pastiglia homemade, oltre ad assicurare una pulizia esagerata, garantiscono anche un’igienizzazione e una brillantezza a lungo per stoviglie sempre come nuove? Ma vediamo adesso insieme tutti gli ingredienti. Tutto quello che ti serve è:

  • 200 grammi di Bicarbonato di sodio: ottimo alleato per rimuovere anche le macchie più ostinate da ogni superficie.
  • 100 grammi di Acido citrico: non c’è niente di meglio contro calcare e residui di cibo rimasti attaccati a pentole e padelle. E le stoviglie saranno anche senza aloni.
  • 100 grammi di Sale grosso: per essere le pastiglie più efficaci anche contro acque più dure, il sale grosso addolcisce l’acqua per rendere più efficaci gli altri ingredienti.
  • 30 grammi di Percarbonato di sodio: per un effetto sbiancante e igienizzante a lungo e ancora più profondo, basta aggiungere un po’ di puoi percarbonato di sodio per piatti brillantissimi.
Come preparare a casa le pastiglie per la lavastoviglie
Preparare a casa le pastiglie per la lavastoviglie col bicarbonato di sodio (ecodibasilicata.it)

Dopo aver preparato tutti gli ingredienti, prendi una ciotola grande e uniscili all’interno mescolandoli in modo uniforme. Se vuoi, puoi anche aggiungere 20 gocce di oli essenziali al limone o all’arancia per un’aroma agrumato super inebriante.

Una volta ottenuta una pasta abbastanza compatta, forma le pastiglie usando degli stampini per ghiaccio così da dare la giusta forma premendo bene il composto. Non ti resta adesso che lasciarle asciugare all’aria per almeno 24 ore e le pastiglie sono pronte!

Impostazioni privacy