È il più grande del mondo e si trova in Italia: pochi lo sanno, ma questa meta è imperdibile

In Italia si trovano tantissimi luoghi da visitare. Non tutti però sanno che nel nostro paese si trova un’area più grande del mondo.

L’Italia è uno dei paesi più belli, visitati e affascinanti del mondo e tutti coloro che scelgono di pianificare una vacanza nel nostro paese hanno tantissimi luoghi da visitare, uno di questi è imperdibile per tutti gli appassionati.

Labirinto Italia: luogo imperdibile
Il luogo imperdibile in Italia Ecodibasilicata.it

Il nostro paese ha monumenti iconici da visitare, ma anche tantissime città d’arte ricche di cultura e storia, così come borghi suggestivi immersi nella natura. L’elenco dei posti da visitare è veramente lungo e variegato, ma non tutti sanno che in Italia c’è il labirinto più grande del mondo. È veramente un’esperienza immersiva più che unica per tutti coloro che amano non solo il divertimento, ma anche il mistero.

Il labirinto più grande del mondo si trova in Italia: ecco dov’è

Il labirinto più grande del mondo è situato proprio in Italia e per tutti gli appassionati di queste strutture è impossibile non vederlo almeno una volta nella vita. Detto ciò, questo luogo è il Labirinto della Masone ed è stato creato dal collezionista Franco Maria Ricci con la bellezza di 200mila piante di bambù che formano un percorso di 3 km.

Labirinto Italia: più grande mondo
In Italia il labirinto più grande al mondo Ecodibasilicata.it

Il luogo si trova nella campagna parmense ed è stato progettato per tutti coloro che amano immergersi nella natura. Il labirinto è aperto tutto l’anno, con la possibilità di fare anche un’esperienza notturna, in cui i visitatori possono godere del luogo illuminato da luci colorate e splendenti. Al suo interno, inoltre, ci sono anche diverse opere d’arte come installazioni e strutture.

Per chi ha intenzione di andare a visitarlo quest’anno, deve sapere che dal 6 aprile al 30 giugno 2024 il labirinto ospita la nuova mostra primaverile Musca Depicta, curata da Sylvia Ferino e Elisa Rizzardi. Come già accennato, è aperto tutti i giorni tranne il martedì, mentre è chiuso solamente nelle festività del 25 dicembre e 1 gennaio, in altre occasioni si può visitare liberamente.

Ogni visita non ha un limite di tempo, tuttavia il suggerimento è quello di mettere in conto almeno un’ora e mezza per girare tutto il labirinto di bambù, le mostre e le gallerie presenti al suo interno. Sono accessibili al pubblico non solo la biglietteria ma anche il Bookshop e il ristorante Il Labirinto by 12 Monaci, il Bistrò e lo Shop. Per chi ne avesse voglia, inoltre, sono messe a disposizione anche le visite guidate.

Il biglietto ordinario costa 20 euro, mentre 12 euro per le visite scolastiche e 16 euro per gli adulti che partecipano con i gruppi organizzati. È ridotto a 16 euro anche per gli studenti e gli under 26. Per i bambini dai 0 ai 5 anni il biglietto è gratuito, così come per le persone con disabilità.

Impostazioni privacy