Don Matteo 14, arriva una new entry nel cast: la verità su di lui

È finalmente giunta una nuova notizia sull’attesissima serie TV di Don Matteo 14: nel cast ci sarà una new entry. Ecco di chi si tratta.

Don Matteo è senza dubbio una delle serie TV più amate dagli italiani, negli ultimi 20 anni ha infatti totalizzato milioni di ascolti televisivi in ogni singola puntata mandata in onda. Bisogna inoltre ricordare che la primissima puntata fu trasmessa su Rai1 il 7 gennaio 2000, cioè più di 24 anni fa. Per questo motivo, è considerata una delle serie Tv più longeve mai trasmesse dal famoso canale televisivo nazionale: fino ad oggi ci sono 13 stagioni con 265 episodi complessivi.

new entry nel cast di don matteo
Novità su Don Matteo 14 (foto ansa) – ecodibasilicata.it

Tuttavia, quest’anno arriverà l’attesissima stagione numero 14, che conterrà 10 puntate da 100 minuti ciascuna. Secondo le ultime indiscrezione, ci sarà anche una new entry nel cast.

Una new entry nel cast di Don Matteo

Don Matteo sta finalmente per ritornare su Rai1 con la sua 14^ stagione, la quale porterà tantissime novità a tutti i suoi fans. Innanzitutto, bisogna ricordare che la prima puntata andrà in onda giovedì 21 marzo 2024, dopodiché ci saranno altre 9 prime serate che intratterranno milioni di telespettatori. Quali sono allora le novità più importanti?
Secondo le ultime dichiarazioni, il cast della famosissima serie TV si è arricchito con l’ingresso di Eugenio Mastandrea, che interpreterà il Capitano Diego Martini. Quest’ultimo avrà quindi il compito di riconquistare la sua ex fidanzata: la PM Vittoria Guidi, con la quale ha recentemente chiuso una relazione.
new entry don matteo chi è
Raoul Bova con Eugenio Mastrandrea, la new entry di Don Matteo (foto Instangram donmatteorai) – ecodibasilicata.it
Il nuovo Capitano sarà ovviamente aiutato dal formidabile maresciallo Cecchini, che cercherà di confondere le idee ai due amanti con le sue straordinarie performance. Non mancheranno naturalmente le consuete indagini, alle quali parteciperà come sempre Don Massimo, che ha recentemente sostituito l’amatissimo Don Matteo. Nella nuova stagione il parroco di Spoleto, interpretato da Raoul Bova, sarà inoltre affiancato da sua sorella Giulia. Quest’ultima avrà anche dei contatti con il nuovo Capitano, in particolar modo per alcuni problemi giudiziari.
Per quanto riguarda la location, la 14^ stagione è ambientata nel bellissimo Comune di Spoleto, in Umbria. Tuttavia, una parte del cast di Don Matteo è apparso anche a Roma: c’è quindi la possibilità che ci siano delle scene girate nella capitale italiana. Alcuni esperti hanno però affermato che le riprese romane potrebbero essere state girate all’interno degli studi di Cinecittà e non all’aperto. Ad ogni modo, tutti i misteri e le novità saranno svelati dal 21 marzo in poi, durante le 10 puntate da 100 minuti ciascuna che andranno in onda su Rai1.
Impostazioni privacy