Doc – Nelle tue mani 4, l’annuncio che tutti aspettavano: quando tornerà la serie amatissima

Quando potremo vedere la quarta stagione di Doc – Nelle tue mani? Arriva l’annuncio che tutti i fan della fortunatissima serie attendevano.

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani ha da poco chiuso i battenti. Anche Doc 3 ha avuto un successo travolgente. L’ultima puntata ha conquistato 5.570.000 spettatori, pari al 29.6% di share. Il medical drama di Rai1 si è aggiudicato di gran lunga la prima serata del giovedì, collezionando ascolti quasi doppi rispetto a quelli del Grande Fratello, fermo a 2.100.000 (15,2% di share).

doc-nelle tue mani 4 anticipazioni
I fan vogliono sapere quando inzierà la quarta stagione di Doc – Nelle tue mani (Foto Instagram @docnelletuemani) – (Ecodibasilicata.it)

Doc 3 è finito da poco e già tutti gli appassionati della serie sentono la mancanza del dottor Fanti e dei suoi colleghi del Policlinico Ambrosiano. Diverse questioni infatti sono rimaste in sospeso. Doc ha scoperto la verità sul suo passato ma non si sa se Agnese guarirà o meno dalla recidiva del tumore. E cosa farà Giulia? Accetterà il posto da primario lasciato vacante da Andrea?

Insomma c’è tanta voglia di una quarta stagione di Doc e fortunatamente non mancano informazioni a questo riguardo, a partire dalla data di inizio riprese di Doc 4. Ecco quando comincerà e come sarà la quarta stagione della serie medical più amata della tv italiana.

Doc – Nelle tue mani 4, quando tornerà l’amatissima serie tv

Riavvolgendo il nastro all’indietro, bisogna ritornare alle dichiarazioni degli scorsi giorni, con Luca Argentero visibilmente soddisfatto tanto delle serie quanto del suo personaggio e ben disposto a lanciarsi in una nuova avventura e a girare nuovi episodi di Doc. A Fanpage poi gli sceneggiatori (Francesco Arlanch e Viola Rispoli) hanno confermato che la quarta stagione ci sarà, anticipando anche qualcosa sulle prossime otto puntate (sempre da due episodi ciascuno).

Prima di tutto è confermato che Andrea Fanti tornerà. «La quarta stagione sarà fondativa di un nuovo viaggio per Andrea Fanti», hanno dichiarato i due sceneggiatori nel raccontare di aver inizialmente pensato a Doc come a una sorta di trilogia. Il che spiega le parole di Argentero sul ciclo chiuso della serie. Ma nulla esclude che con un buon copione Argentero non possa ritornare, anzi. Altra cosa che sarà mantenuta è l’intensità emotiva della quarta stagione di Doc che dovrà essere «all’altezza delle prime tre».

Anticipazioni Doc 4 quando inizierà la nuova stagione
La malattia di Agnese è una delle questioni rimaste sospese in Doc 3 (Foto Ansa) – (Ecodibasilicata.it)

Non ci sono notizie su eventuali new entry nella serie – diversi personaggi entrati da poco hanno ancora possibilità di essere sviluppati – ma di sicuro ci saranno dei flashback che consentiranno di far tornare personaggi come Lorenzo Lazzarini, molto amato dal pubblico. Anche in Doc 4 dunque il passato continuerà a condizionare la vita dei protagonisti, a cominciare naturalmente dal dottor Fanti.

Quando inizieranno le riprese di Doc 4? Ecco la risposta di Arlanch e Rispoli: «Siamo in una situazione abbastanza fortunata. Ormai si è stabilito un calendario per cui le riprese cominciano tendenzialmente a maggio di ogni anno dispari e la messa in onda è nel secondo giovedì di gennaio di ogni anno pari. Quindi le riprese inizieranno a maggio 2025 e la serie andrà in onda a gennaio 2026».

Impostazioni privacy