Doc – Nelle tue mani 4 ci sarà? Tutta la verità (che non piacerà ai fan)

Ci sarà la quarta stagione di Doc – Nelle tue mani? Ecco cosa si sa al momento sul possibile ritorno in tv del dottor Fanti.

È appena calato il sipario sulla terza stagione di Doc – Nelle tue mani. L’ultima puntata si è chiusa con un gran finale, svelando perché il dottor Franti si sia trasformato in un primario freddo e insensibile. All’origine della trasformazione c’è il “patto scellerato” siglato con Bramante, il medico politicante che sfrutta con cinismo la preoccupazione e la fretta di Doc – ancora sotto choc per la morte del figlio Mattia – per la malattia della moglie. Così Bramante riesce a renderlo suo complice nell’insabbiamento di una ricerca scomoda per le sue ambizioni.

Ci sarà la quarta stagione di Doc - Nelle tue mani?
I fan vogliono sapere se ci sarà Doc 4 (Foto Ansa) – Ecodibasilicata.it

Si tratta di un ricatto in pieno regola. Fanti cede e accetta la proposta di Bramante, ma Agnese scopre tutto una volta arrivata negli Stati Uniti per le cure e affronta Andrea che, ferito, si allontana da lei e passa al “lato oscuro” trasformandosi nel “principe bastardo”. Un freddo tecnico della medicina anaffettivo, quindi, indifferente alle sorti dei malati e dei colleghi. In questo scenario si inserisce il famoso colpo di pistola che cancella in un attimo tutti questi anni “resettando” la mente e il cuore del “professor” Fanti.

Insomma, quello di Doc è un dramma quasi shakespeariano dove bene e male, vita e morte si affrontano in un duello che non ha mai fine. Forse per questo – anzi sicuramente – tocca corde profonde, come testimonia l’incredibile successo della serie in termini di ascolti. I fan si chiedono se ci sarà una quarta stagione del medical drama più amato della tv. Sul tema si è espresso proprio “Doc” o meglio l’attore che lo interpreta: Luca Argentero.

Doc – Nelle tue mani 4 ci sarà? Le parole di Argentero

Ci sarà Doc – Nelle tue mani 4? Luca Argentero aveva parlato del futuro della fiction in tempi non sospetti: il 10 gennaio 2022, in occasione del lancio di Doc 2. In un’intervista rilasciata a Tvserial.it l’attore aveva svelato, riferendosi alla fiction: «Io l’ho sempre immaginata su tre stagioni»

doc quarta stagione
In una ipotetica quarta stagione di Doc vedremo ancora Luca Argentero? (Foto Ansa) – Ecodibasilicata.it

Un’affermazione che potrebbe significare molte cose. Potrebbe voler dire che nella quarta stagione di Doc potremmo non vedere più l’attore che presta il suo volto al protagonista di Doc? Ospitato a Domenica In a gennaio scorso, pochi giorni prima della terza stagione, Argentero aveva confidato di essere «molto teso, otto puntate per chiudere un cerchio».

Come interpretare questa chiusura del cerchio? Un indizio lo ha fornito sempre l’attore torinese. «Si chiude un cerchio perché siamo partiti nel 2019 con questa grandissima storia, poi siamo passati attraverso il Covid nella seconda stagione e, per questa terza stagione, serviva un qualcosa di fortissimo. Sono certo che i fan non rimarranno delusi». 

Doc 4 verso la conferma ufficiale?

Indubbiamente il finale di Doc 3 non ha lasciato delusi gli appassionati della fiction che hanno ricevuto risposta a tante domande, a cominciare dal segreto custodito gelosamente da Agnese. Argentero prosegue e dice: «Trovo che sia una grande forma di rispetto per il pubblico arrivare ad un punto. Potrà esserci anche Doc 4 e Doc 10 ma era importante dare delle risposte».

doc quarta stagione cosa sapere
Cosa sapere sulla quarta ed eventuale stagione di Doc-nelle tue mani (Foto Ansa) – Ecodibasilicata.it

Non resta allora che attendere una conferma ufficiale per sapere se Doc 4 ci sarà, anche se la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati già a gennaio aveva dato praticamente per certa una quarta stagione della serie e espresso la ferma volontà di avere ancora Argentero nei panni del dottor Fanti. In attesa che l’informalità si faccia ufficialità si può ipotizzare, come fa Tvserial.it, che la quarta stagione della serie torni coi nuovi episodi non prima della stagione televisiva 2025-2026. Ma si tratta appunto di mere speculazioni.

Impostazioni privacy