Come diventare tester di hotel di lusso: requisiti, stipendio, responsabilità

Sognate di diventare dei tester di hotel di lusso? Ecco cosa sapere tra requisiti, stipendi e responsabilità che vi verranno affidate.

Ci sono alcuni lavori che, più di altri, riescono ad attirare le persone. E non parliamo solo di quelli che riguardano le proprie passioni, ma anche di figure che vanno ad accomunare tutti. Per gli amanti dei viaggi e del relax, in particolare, c’è un ruolo che potrebbe rappresentare la soluzione ideale: i tester di hotel di lusso.

Requisiti, stipendio e responsabilità di un tester di hotel di lusso
Ecco come diventare tester di un hotel di lusso – Ecodibasilicata.it

Queste figure non devono fare altro che mettere alla prova delle strutture alberghiere con un certo numero di stelle, vedendo in che modo i servizi vengono forniti poi a chi deciderà di soggiornare e fornendo dunque consigli, valutazioni e possibili rimproveri su quanto vissuto durante il periodo di pernottamento. Volete provarci anche voi? Ecco allora tutto quello che dovete sapere tra requisiti, stipendio e responsabilità che vi verranno affidate.

Tester di hotel di lusso: ecco cosa c’è da sapere

Lavorare semplicemente soggiornando in hotel di lusso: non è un sogno, ma l’ultima opportunità che ha voluto lanciare la compagnia di viaggi di lusso londinese Velloy. Se anche voi siete interessati, allora non vi resta che scoprire quali sono le responsabilità che vi potrebbero venire affidati, lo stipendio e i requisiti per poter accedere alla posizione.

Come fare per diventare tester di un hotel di lusso
Tester hotel di lusso, ecco cosa c’è da sapere – Ecodibasilicata.it

Partendo dalle responsabilità, un buon tester deve valutare innanzitutto l’efficienza della fornitura del servizio in camera ed un’analisi della varietà e della qualità del cibo offerto durante i pasti. Deve poi saper giudicare la capacità del servizio in base ad esigenze alimentari, opzioni senza glutine, vegetariane, vegane e via dicendo. Andando ad esaminare almeno quattro hotel al mese, con un contratto a tempo flessibile. Verrà poi anche richiesto di fornire descrizioni dettagliate con fotografie di ogni pasto e infine di comunicare il feedback al team di esperti. Tenendo aggiornati i membri di Velloy con consigli e trucchi.

Parlando di stipendio, il salario annuo è di circa 58.000 euro e si ha modo di godere di viaggi di prima classe, soggiorni gratuiti, rimborso spese per cibo e bevande, denaro per esplorare la destinazione e una persona da portare gratuitamente insieme a voi. Un sogno, che però richiede alcuni requisiti. Ossia avere più di 21 anni, parlare inglese fluentemente, avere un passaporto valido, dimostrare capacità di scrittura e comunicazione, di scattare foto di qualità e avere una passione per i viaggi di lusso.

Impostazioni privacy