Come arredare un angolo vuoto della cucina? Suggerimenti per tutte le tasche, così diventerà particolare ed elegante

Arredare uno angolo vuoto della casa è una fantastica soluzione per ottimizzare lo spazio e rendere l’ambiente più accogliente. Ecco qualche idea.

Dopo aver comprato casa e/o ristrutturato, la parte più gratificante è sicuramente arredarla. Ciò rispecchierà il nostro stile, la nostra personalità ed il nostro buon gusto. Molte persone si affidano alla figura dell’interior designer il quale, specializzato in materia, ci accompagnerà dalla scelta dei mobili ai tessili. Che sia un arredamento shabbychic o stile classico, la nostra casa è il nostro nido. E appunto per questo ogni minimo dettaglio deve essere realizzato alla perfezione.

Come arredare un angolo in cucina
Come arredare un angolo vuoto in cucina? Ecco le soluzioni più particolari, adatte ad ogni tasca – ecodibasilicata.it

Generalmente, le donne sono amanti del bello, ma non dimentichiamoci che anche gli uomini sono dei cultori dell’estetica. A maggior ragione, se si tratta di arredare il nostro tempio, la nostra casa, ogni scelta viene fatta nei minimi dettagli: dai colori delle pareti ai tessili, al colore degli utensili; il tutto deve sposarsi bene. Capita che a volte alcuni angoli, soprattutto se si tratta di spazi grandi, rimangano vuoti e non si sappia mai come arredarli…a quanti succede?

Angolo vuoto in cucina: arredarlo è semplice, lasciati ispirare

Nelle nostre case capita sempre quell’angolo vuoto che non sappiamo come abbellire. Qualsiasi oggetto posizionato sembra sempre troppo invasivo o troppo poco in linea con il resto del design e ogni volta che lo guardiamo è come aver annullato tutto il lavoro fatto. E se si ha da poco arredato casa e ci si ritrova con degli angoli vuoti che disturbano lo sguardo? O sei a corto di idee e non sai come sfruttare gli spazi liberi? Ecco qualche idea.

Idee per arredare la propria cucina
Angolo vuoto in cucina? Queste idee sono sorprendenti – ecodibasilicata.it

Hai da poco cambiato stile alla tua cucina e ti ritrovi con degli angoli vuoti e non sai come “riempirli”? Fortunatamente abbiamo diverse soluzioni da proporti: lasciati ispirare. Gli spazi liberi sono sempre un problema in tutte le case, qualsiasi scelta adottiamo non ci soddisfa…Prova questi semplici consigli e la tua abitazione prenderà vita!

Hai troppi libri di cucina, i preziosi manuali per le creazioni delle ricette più sfiziose? Sei pieno di souvenir presi durante le vacanze? Abbiamo la soluzione che fa per te! Nuove mensole, angolari o rettangolari, sistemate strategicamente per riempire l’ambiente vuoto. Così avrai raggiunto due obiettivi in uno: abbellire un angolo libero e trovare uno spazio in più per le tue cose. Il prezzo, però, potrebbe lievitare se fai affidamento ad un falegname che realizzerà il tutto su misura.

Se sei un pasticciere provetto, inoltre, nel tuo angolo vuoto in cucina potresti inserire un appendiabiti da muro, così da posare gli attrezzi del mestiere dopo aver finito la tua “prova del cuoco”. Hai il pollice verde? Allora nel tuo angolino dovresti posizionare una pianta da interno arricchendo il tutto con un vaso dalla forma o dal colore più particolare. Il costo? Con poche decina di euro, la sua cucina prenderà forma. Adesso non ti resta che sperimentare!

Impostazioni privacy