Clizia Incorvaia segreto di bellezza, cosa fa per restare in forma: tutto sulla “dieta chetogenica”

Clizia Incorvaia e la “dieta chetogenica”: ecco finalmente svelato tutto quello che c’è da sapere sul suo segreto di bellezza.

Prossima a convolare a nozze con il fidanzato Paolo Ciavarro, Clizia Incorvaia è alle prese con i preparativi di quello che sarà senza dubbio uno dei giorni più belli ed importanti della sua vita. Dopo aver mostrato in anteprima ai fan sui social l’abito da sposa da lei scelto, la showgirl ha anche voluto svelare qual è il suo segreto di bellezza. 

Clizia Incorvaia segreto bellezza
Clizia Incorvaia, qual è il suo segreto di bellezza: tutto sulla dieta chetogenica (Fonte: Instagram @cliziaincorvaia – Ecodibasilicata.it)

Come si può vedere dalle ultime storie postate su Instagram, l’influencer sta per cominciare la tanto discussa “dieta chetogenica”. Scopriamo nel dettaglio che cos’è, come funziona e quali sono i pro e i contro di questo particolare regime alimentare.

Clizia Incorvaia, svelato il suo segreto di bellezza: tutto sulla “dieta chetogenica”

Nelle sue ultime storie pubblicate su Instagram Clizia Incorvaia ha svelato ai fan qual è il suo segreto di bellezza. In pratica per mantenersi in perfetta forma fisica, soprattutto ora che le nozze con Paolo Ciavarro si fanno sempre più vicine, la showgirl ha deciso di affidarsi alla “dieta chetogenica”. 

“E dato che domani si inizia la chetogenica” – ha esordito la Incorvaia sui social – “oggi mi concedo l’ultimo spaghettino”. Ha aggiunto subito dopo l’influncer mostrando a tutti un bel piatto di spaghetti al sugo di pomodoro. Ma in che cosa consiste di fatto questo tipo di alimentazione?

Come sappiamo, si tratta di una dieta basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari, in modo tale da costringere l’organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare così il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.

Clizia Incorvaia dieta chetogenica
In cosa consiste la dieta chetogenica, seguita anche da Clizia Incorvaia (Fonte: Instagram @cliziaincorvaia – Ecodibasilicata.it)

La stessa Clizia Incorvaia ha voluto spiegare meglio ai suoi follower come funziona questo regime alimentare. In una delle storie successive, infatti, si legge che i benefici della “dieta chetogenica” sono numerosi, tra cui la perdita di peso, l’aumento del metabolismo, il mantenimento del tessuto muscolare, il miglioramento del microbiota intestinale e la diminuzione del senso della fame.

Subito dopo ha illustrato come funziona la chetosi. Un processo metabolico che si verifica quando il corpo inizia a bruciare più grassi per la produzione di energia, dovendo sopperire alla riduzione della disponibilità di carboidrati.

Tuttavia, questo piano alimentare deve essere seguito per un periodo di tempo limitato perché è tutt’altro che bilanciato. La Incorvaia si è infatti premurata di ricordare ai fan che per iniziare questo tipo di dieta è prima necessario rivolgersi ad un professionista. Il quale deve innanzitutto sottoporre il paziente ad una serie di esami per verificare se ci sono le condizioni necessarie per intraprendere la “dieta chetogenica”. Perché come ha infine ribadito la showgirl “Siamo tutti diversi”. Quindi non tutte le persone possono seguire questo tipo di alimentazione.

Impostazioni privacy