Che Dio ci aiuti, scoppia il caos sul set: non doveva finire così

Situazione caotica sul set di Che Dio ci aiuti: le cose sarebbero dovute andare molto diversamente per l’affezionato pubblico della fiction.

L’ottava stagione di Che Dio ci aiuti è alle porte. La direttrice di Rai fiction Maria Pia Ammirati ne ha annunciato il ritorno per il 2025. Del resto i numeri la dicono lunga sull’esistenza di un pubblico ben nutrito, con quasi quattro milioni e mezzo di telespettatori a seguire il finale della stagione numero sette.

Caos sul set di Che Dio ci aiuti
Che Dio ci aiuti, cosa succede sul set della storica fiction Rai? ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Che Dio ci aiuti riprenderà dunque da quella emozionante scena finale della vestizione della novizia Azzurra, alias Francesca Chillemi, nelle mani di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), un vero e proprio passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova protagonista della serie televisiva.

Azzurra sarà infatti al cuore del racconto che nella passata stagione si è visto premiare da ascolti arrivati a sfiorare anche i 5,7 milioni (senza mai scendere sotto i 3,7 milioni) con punte di share del 30% e ad ogni modo quasi sempre superiori al 20%. Sul set della prossima stagione ci saranno però molti cambiamenti che potrebbero anche disorientare il pubblico affezionato da anni alla fiction.

Che Dio ci aiuti, si annunciano grandi cambiamenti sul set

Il più evidente tra i tanti cambiamenti di Che Dio ci aiuti 8 sarà come detto quello della protagonista. Elena Sofia Ricci aveva espresso il desiderio di staccare dalla figura di Suor Angela che pure le ha dato tanto. Ma poi l’attrice ha lasciato una porta aperta, riporta DiPiùTv: «Ma certo, amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro magari vorrò ritornare… vedremo».

Cosa cambierà in Che Dio ci aiuti 8
La nuova stagione di Che Dio ci aiuti si annuncia ricca di grandi novità (Instagram @chediociaiuti_official) Ecodibasilicata.it

Detto, fatto: nell’ottava stagione Elena Sofia Ricci indosserà nuovamente l’abito della religiosa, anche se “a mezzo servizio”. Suor Angela comparirà, ma solo in alcuni episodi, senza rubare la scena a nessuno. Un addio doloroso sarà quello di Pierpaolo Spollon, che non vestirà più i panni dello psichiatra Emiliano Stiffi. Confermatissima invece Valeria Fabrizi nel ruolo di Suor Costanza. Stesso discorso per le tre ragazze ospitate nel convento degli Angeli e che hanno il volto di Federica Pagliaroli, Ileana D’Ambra e Emma Valenti.

Una novità che potrebbe disorientare i fan riguarda proprio la location della storica fiction che nella prossima stagione non sarà più il convento degli Angeli, dove sono state ambientate le tre ultime stagioni della fiction. Il set di Che Dio ci aiuti si trasferirà da Assisi a Roma, dove Azzurra e le religiose del monastero si stabiliranno in una casa famiglia per ragazze in difficoltà.

Come riferisce sempre DiPiùTv, per le riprese esterne l’attenzione della produzione sembra essersi concentrata su un antico pаlazzetto a tre piani del quartiere Trastevere, nel cuore della Capitale. Per gli interni invece dovrebbero essere confermati gli studi di Formello, dove sono localizzati i teatri di posa della casa di produzione Lux Vide. 

Impostazioni privacy