Charlene di Monaco non ce la fa, Carolina senza pietà con lei

Non c’è pace per Charlene di Monaco: ora anche Carolina sembra intenzionata a infierire senza pietà sulla sfortunata cognata.

In passato, non è un mistero, fra Charlene di Monaco e Carolina c’è sempre stata una certa tensione. Gli esperti di gossip hanno più volte vociferato di contrasti e dispettucci reciproci. Carlorina, probabilmente, si sente come la vera reggente morale del Principato e, attraverso la propria influenza, ha negli anni provato a mantenere un controllo diretto sul fratello Alberto. Proprio in quest’ottica, sempre secondo alcune fonti (mai confermate), in più occasioni avrebbe tentato di allontanare Charlene dagli affari più importanti del Principato non ritenendola adeguata al ruolo di principessa.

Carolina senza pietà nei contronti di Charlene
Carolina di Monaco contro Charlene ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Da un lato abbiamo Carolina, a suo agio con i compiti istituzionali, quasi sempre sicura di sé e orientata ad affermare la sua leadership attraverso uno schietto presenzialismo, e dall’altro c’è Charlene, insicura, triste e poco considerata dai monegaschi.

Negli anni Carolina ha dimostrato di avere poca empatia nei confronti di Charlene, giudicandola come un personaggio debole e quindi deleteria per la salute del Principato. La moglie di Alberto ha dovuto affrontare gravi problemi di salute (disturbi collegati a una grave infezione, che l’hanno tenuta lontana dai riflettori per un periodo prolungato, alimentando speculazioni anche sul suo rapporto col marito.

Durante la lunga convalescenza le tensioni tra Charlene e la cognata Carolina di Monaco si sono di certo acuite. E pare che Carolina non abbia in alcun modo agevolato la moglie nel fratello nel suo ritorno alla vita pubblica (tempo fa Charlene è riapparsa in pubblico in varie occasioni ufficiali, come il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo).

In altre occasioni, accanto ad Alberto, è sempre comparsa sua sorella Carolina. Lo stesso è accaduto per la cinquantacinquesima edizione del Concorso internazionale di bouquet, quando la figlia di Grace Kelly si è presentata con un abito floreale, assai elegante. Un abito, secondo i meglio informati, sfoggiato proprio per sottolineare la propria massima disinvoltura e rimarcare di nuovo la differenza fra lei e la più impacciata cognata Charlene.

Carolina di Monaco con Alberto: senza pietà al posto di Charlene

In pratica, a Monaco sono convinti che Carolina di Monaco non voglia lasciarsi sfuggire neanche un’occasione per occupare il vuoto lasciato da Charlene di Monaco. Laddove è richiesta la presenza istituzionale dei principi di Monaco, Carlina c’è sempre, per sostituire Charlene al fianco di Alberto.

Charlene di Monaco umiliata da Carolina
Charlene di Monaco: ecco cosa è successo ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Charlene non è ancora in grado di gestire un’esposizione continua: pare che stia lottando con la depressione e altri problemi personali. E ogni volta che Carolina appare in pubblico accanto al fratello i media non possono far altro che confrontare il suo stile a quello della cognata.

La sorella del principe appare sempre sicura e seria, sempre elegantissima. La moglie del titolare del Principato in pubblico non riesce mai ad avere un atteggiamento disteso o pienamente adeguato. Per questo c’è chi sospetta che il presenzialismo di Carolina sia in realtà un’esigenza istituzionale condivisa anche da Alberto. Giudicando Charlene incapace di adattarsi alla vita di Palazzo, hanno deciso di tenerla in disparte.

Le malelingue insinuano che Carolina abbia bollato fin da subito Charlene come una principessa imperfetta. Si racconta che quando suo fratello gliel’ha presentata, lei abbia sorriso e abbia detto: “Non ce la farà mai“. Sarà davvero così?

Impostazioni privacy