Casa vacanze inesistente, Capodanno rovinato: l’avviso della Polizia Postale per non cadere in trappola

Hai prenotato un casa vacanze per passare il Capodanno in compagnia? Attenzione, potresti essere caduto in trappola.

Il giorno più atteso dell’anno sta per arrivare: festeggiare Capodanno con gli amici e con gli affetti più cari può essere un ottimo modo per salutare l’anno passato e accogliere con il giusto spirito, quello nuovo che sta per arrivare.

truffa casa vacanze: come difenderti
Come difenderti al meglio e salvare le tue vacanze (ecodibasilicata.it)

Festeggiare come si deve, passando qualche giorno – o anche soltanto il giorno dell’ultimo dell’anno – fuori con gli amici e gli affetti di una vita è il desiderio di molti. Ecco che sono esplose le prenotazioni delle case vacanze a poco prezzo. Un’ottima idea, no?

Lo sarebbe, se non esistessero le truffe online. Il digitale ha portato tanti benefici ma anche tanti rischi in più, come quello di cadere più facilmente in truffe e inganni che vi rovinano le feste e vi rubano anche i soldi. In questo caso nel mirino della polizia postale ci sono proprio le case vacanze, che voi credete di aver prenotato e invece scoprite essere tutto una grande truffa. Allora è bene difendersi: ecco come fare per evitare di cascarci in pieno.

Non cadere nella truffa delle case vacanze: cosa fare per difenderti ed evitare brutte sorprese

La polizia postale è già all’opera per individuare la truffa in atto e informare tutti i clienti navigatori del web in cerca di una sistemazione per il Capodanno di stare bene in allerta. Questo inganno potrebbe davvero rovinarvi le vacanze e farvi finire quest’anno con un’esperienza tutt’altro che positiva. Ci vuole poco, purtroppo, a cadere nella rete dei malintenzionati tessuta con cura per farvi cascare in pieno nel tranello. Ma con un po’ di accortezza potete difendervi.

truffa casa vacanze: come difenderti
Come difenderti da questa truffa online (ecodibasilicata.it)

Il primo passo è conoscere quello che si sta combattendo: in che cosa consiste questa truffa? Le persone malcapitate prenotano una casa vacanze con tutti i confort di cui avevano bisogno, magari pagata anche non poco e con la speranza di poter passare un bel Capodanno.

Ma il risultato è quello di ottenere l’esatto contrario: assolutamente nulla! Vi ritrovate infatti senza soldi e senza casa vacanze, perché quest’ultima non esiste e la realtà è che non avete fatto nessuna prenotazione.

Per sicurezza, prenotate sempre direttamente sul sito della struttura alberghiera o della casa vacanze che avete pensato. Evitate di passare per siti intermedi che potrebbero essere facilmente hackerati dai truffatori. Non fidatevi, inoltre, di offerte troppo vantaggiose come case di lusso a prezzi stracciati.

Impostazioni privacy