Casa a prova di ladro: i due dispositivi tech lowcost che la rendono impenetrabile

Predisporre misure di sicurezza per la propria casa dovrebbe essere una priorità assoluta: ecco quali sono i dispositivi tech migliori.

Essere vittima di un furto con scasso o di un’effrazione, può essere un’esperienza estremamente traumatizzante. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici dispositivi tech da comprare per proteggere la tua casa e la tua famiglia da intrusi indesiderati.

Dispositivi tech per una casa moderna e sicura
Sistemi antifurto hi-tech per rendere una casa più sicura (ecodibasilicata.it)

Sembra ovvio, ma la maggior parte dei furti con scasso avviene nel giorno in cui i ladri opportunisti approfittano delle case non aperte. Anche se esci per poco tempo, assicurati di chiudere tutte le porte e le finestre. Tuttavia, oltre a semplici regole pratiche, ci sono diversi sistemi di sicurezza tecnologici che apportano un ulteriore livello di sicurezza. Di seguito, scopriamo quali sono i più consigliati.

Sicurezza domestica 2.0: dispositivi tech per proteggere la casa

Con il tasso di criminalità in aumento anno dopo anno, le possibilità che la tua casa venga scassinata sono in continua crescita. Adottare misure per prevenire un’effrazione in casa, può ridurre significativamente questo rischio e, per fortuna, ci sono molti dispositivi tech collaudati che i proprietari possono implementare oggi. Anche se nessun metodo da solo può essere sufficiente per impedire che si verifichi un reato contro il patrimonio, l’utilizzo di una combinazione può garantire che i tuoi effetti personali rimangano al sicuro anche se un ladro riesce a entrare in casa tua.

Sicurezza domestica 2.0: dispositivi tech per proteggere la casa
Sicurezza in casa: quali sono i migliori dispositivi tech (ecodibasilicata.it)

L’implementazione di uno qualsiasi di questi suggerimenti sulla sicurezza può aiutarti a prevenire un’effrazione in casa e ridurre le possibilità che un ladro oltrepassi con successo la tua soglia. Innanzitutto i ladri amano l’oscurità. Prosperano nell’ombra dove si insinuano intorno alla tua casa e aprono le finestre nel cuore della notte. L’installazione di un sensore di presenza e di lampeggiatori intelligenti ad anello è sufficiente per fermarli sul loro cammino.

Utilizza un sensore di presenza lungo il lato della casa per rilevare le persone, non i movimenti, quindi imposta un allarme o le luci in modo che si spengano. In effetti, le luci attivate dal movimento dovrebbero essere una parte essenziale del tuo piano di sicurezza domestica. Occorre che le tue luci esterne illuminino l’intero perimetro della tua casa e le porte del garage. L’illuminazione esterna ti aiuterà a vedere chi si trova nella tua proprietà e indicherà agli intrusi che disponi di un sistema di sicurezza.

Tutti questi metodi non sono soluzioni perfette, ma aggiungono solo livelli di protezione. Nel complesso, ogni passaggio rende appena più difficile per qualcuno entrare.

Impostazioni privacy