Carte di debito e credito: attenzione così rischi di perdere tutti i tuoi soldi

Carte di debito e credito con questo trucchetto ti rubano tutti i soldi senza che tu te ne accorga: ecco cosa fanno e a cosa devi fare

Molte volte i nostri cari lettori ci informano di situazioni spiacevoli che possono capitare per chi non fa molta attenzione a quello che circola sul web. Oggi, però, vi vogliamo informare di una situazione in cui potete incorrere con le vostre carte di debito e di credito: alcuni potrebbero rubarvi tutti i soldi in meno di 10 secondi senza che ve ne accorgiate: ecco cosa sta succedendo e a cosa dovete stare attenti.

carta di debito e credito trucco
Carta di debito e credito trucco infallibile Ecodibasilicata.it

Le carte di debito e credito sono strumenti di routine molto importanti per definire la nostra economia. Le utilizziamo spesso per i nostri acquisti sia online che offline, per pagare le bollette e in genere anche per comodità. Ma immaginate che un giorno vi ritroviate il conto completamente svuotato, come ti sentiresti?

Carta di debito e credito, fai attenzione o ti rubano tutto: ecco cosa sta succedendo

Come abbiamo già detto, questo potrebbe succedere proprio per di un errore fatale che si commette spesso e in maniera un po’ troppo superficiale. Milioni di italiani amano utilizzare le carte piuttosto che i soldi contanti, eliminando di conseguenza problemi di liquidità o numerosi evasori. Ma andiamo con ordine, come fanno a rubarti tutti i soldi in meno di 20 secondi? Qual è l’errore he spesso commettete senza rendervene conto e che vi costa caro? Nel prossimo paragrafo vi illustriamo cosa potrebbe succedervi.

carta di debito trucco per rubare soldi
Carta di debito trucco per rubare soldi Ecodibasilicata.it

Rubare i soldi dalla carta oggi è talmente veloce che in un batter d’occhio vi troverete senza nulla. L’errore comune è quello di prestare la carta di credito con il pin ad un parente, un figlio, o una persona fidata poiché in molti non lo sanno ma le banche nelle loro condizioni di rilascio non prevedono l’uso della stessa da parte di terzi.

Questo sta a significare che, in caso di truffa della tua carta la banca non ti rimborserà di un centesimo. Le carte di credito e di debito sono personali e le banche non rispondono se prestate la vostra carta a persone terze.  Quindi per il vostro bene, sarebbe meglio non affidare la carta a persone terze e se lo hai già fatto,  il primo consiglio che ti diamo è di controllare la lista degli ultimi movimenti. Come si dice, FIDARSI E’ BENE NON FIDARSI E’ MEGLIO!

Impostazioni privacy