Carlos Alcaraz non fa giri di parole: “Ho scritto a Sinner”

Proprio all’apertura del Roland Garros arriva la clamorosa rivelazione di Carlos Alcaraz: ecco il suo messaggio privato a Jannik Sinner.

Il futuro è il loro: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono, senza ombra di dubbio, i due tennisti che, in questo momento, promettono di dividersi la scena delle vittorie per i prossimi lustri. Oggi, per ciò che concerne il rapporto tra i due, emerge un particolare fin qui inedito. Ed è proprio il campione spagnolo a fare la clamorosa rivelazione sul messaggio inviato all’italiano. 

alcaraz sinner
Cosa ha rivelato Carlos Alcaraz su Jannik Sinner. foto: Ansa – (ecodibasilicata.it)

Appena 21enne, Carlos Alcaraz è già un astro assai brillante del firmamento tennistico mondiale. È, infatti, il più giovane tennista ad avere raggiunto la posizione numero uno del mondo nella storia del ranking ATP, toccando la vetta della classifica a 19 anni e 4 mesi nel 2022, superando il record di Lleyton Hewitt (20 anni e 8 mesi) che durava dal 2001. Nonostante la giovane età, ha già vinto ben tredici titoli nel circuito maggiore, tra cui due tornei del Grande Slam (US Open 2022, e Wimbledon 2023) e cinque Masters 1000.

Il nostro Jannik Sinner ha bisogno di ancor meno presentazioni. Anche per lui tredici titoli, ma gli ultimi mesi sono stati quelli della consacrazione. Il suo palmarès vanta un titolo Slam (l’ultimo Australian Open), due Masters 1000, quattro ATP 500, sei ATP 250 e una Coppa Davis, riportata in Italia da protagonista dopo la vittoria di Santiago negli anni ’70 ad opera di Adriano Panatta & co.

Quel messaggio di Carlos Alcaraz a Jannik Sinner

Tutti gli esperti indicano come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner come i tennisti del dualismo del futuro. Con il tramonto dell’epoca segnata da Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, il tennis mondiale è alla ricerca del proprio padrone. E l’impressione è che questi due ragazzi battaglieranno parecchio, tanto sulla terra rossa, quanto sull’erba.

sinner alcaraz retroscena
Il messaggio di Carlos Alcaraz a Jannik Sinner foto: Ansa – (ecodibasilicata.it)

L’ultimo periodo è stato segnato per entrambi dagli infortuni. Se Alcaraz ancora si trascina dei problemi, Sinner sta provando a superare l’infortunio all’anca, partecipando al Roland Garros, anche in ottica Olimpiadi che, disputandosi proprio a Parigi, avranno la terra rossa come terreno.

E proprio per ciò che concerne il recente infortunio di Sinner, arriva la dichiarazione di Alcaraz, che svela un retroscena davvero interessante per quanto riguarda il rapporto tra i due. “Gli ho scritto solo per augurargli una pronta guarigione. Gli auguro solo il meglio durante questi momenti difficili, durante tutta la sua carriera, e spero di condividere grandi momenti in futuro”, ha recentemente raccontato Alcaraz, rivelando, dunque, un particolare inedito sul rapporto che lega i due.

Impostazioni privacy