Capodanno low cost in luoghi da favola: ecco le 7 mete da non perdere

Stai cercando alcune mete low cost per festeggiare il tuo Capodanno da favola? Ecco i nostri consigli che ti cambiano la vita.

Uno dei momenti più belli di tutto l’anno sono le feste natalizie ma soprattutto il Capodanno. Molte persone preferiscono trascorrerlo a casa in famiglia, mentre altre sognano un festeggiamento da urlo con un bel viaggio e tanti amici intorno. In questo articolo abbiamo deciso di svelarvi sette mete low cost per festeggiare il tuo super Capodanno 2023. Sei pronto?

capodanno viaggi
Ecco le mete low cost per festeggiare capodanno (credit pixabay) (ecodibasilicata.it)

In molti sognano un Capodanno da favola ma la domanda è sempre la stessa: si potrebbe fare ad un budget contenuto? Contrariamente a quanto tutti pensano, la risposta è assolutamente sì; si potrebbe partire ad un prezzo basso salutando l’anno vecchio e festeggiando per quello nuovo.

Per farlo bisognerebbe avere le giuste accortezze e non ridursi all’ultimo per prenotare voli, non cercare alloggi nel centro storico e, ancora, preferire gli appartamenti agli hotel soprattutto quando si è in gruppo.

Ci sono tantissime mete dove potresti festeggiare il tuo Capodanno senza spendere una fortuna: andiamo a scoprirle insieme. Questi consigli ti permetteranno di viaggiare, conoscere nuovi posti e sognare di brindare insieme ai tuoi favolosi amici e parenti in alcuni luoghi da sogno: siete pronti per scoprirli?

Capodanno: ecco le 7 mete low cost per festeggiare con i tuoi amici e parenti

Per trascorrere un Capodanno all’insegna del divertimento ma soprattutto della parola magica, Risparmio, basterebbe scoprire queste sette mete che ti stiamo per svelare. Ti cambierà sicuramente la vita e farà si che i tuoi sogni possano diventare realtà.

capodanno low cost
Ecco le mete low cost per il capodanno (credit pixabay) (ecodibasilicata.it)
  • TOLOSA (Francia): L’atmosfera di questa città e calorosa e molto conviviale. Potete visitare chiese e basiliche e, inoltre, la cucina è davvero unica e innovativa.
  • AMMAM (Giordania).: La soluzione più conveniente è la partenza da Milano con WizzAir. Puoi ammirare le meraviglie della città , tra modernità e antiche rovine, le bellezze di Petra e il fascino del Wadi Rum.
  • LUBIANA (Slovenia): Per il costo del trasporto, questa risulta essere una meta molto conveniente. Arrivare con un auto potrebbe permettere di visitare altri posti, uno tra questi è il romantico lago di Bled. Se sei del nord Italia è una meta facilmente raggiungibile.
  • SOFIA (Bulgaria): Questa città è una delle mete low cost tutto l’anno. E anche Capodanno non è raro trovare qualche buona offerta per l’hotel, puoi acquistare anche un soggiorno in un hotel a 4 stelle. Posti da visitare, invece, vi sono  la Rotonda di San Giorgio, la cattedrale Aleksandr Nevskij, la Square 500 National Gallery, la chiesa russa.
  • VIENNA (Russia): Il trucchetto per risparmiare quello di atterrare a Bratislava, distante appena un’ora e dieci minuti. Gli hotel sono molto cari, perciò se si è in gruppo ensate di prendere un grande appartamento, senza limitarvi a cercare in centro storico.
  • MARRAKESCH (Marocco): Il volo potrebbe essere caro visto il periodo, però, attraverso NaoClub, una costola di Utravel (società benefit di Alpitour World che si riferisce ai giovani), i potrebbe risparmiare su un pacchetto che comprende visita di Marrakech, tour da Ouarzazate al deserto del Merzouga. 
  • ASTURIE (Spagna): Se sei in cerca di un Capodanno fuori rotta questa è la meta perfetta. Puoi visitare diversi posti come Parco nazionale dei Picos de Europa e i laghi di Covadonga.
Impostazioni privacy