Capodanno è vicino, non sai ancora dove andare? Queste 5 mete low cost ti faranno partire subito

Manca veramente poco a Capodanno. Non hai ancora deciso dove andare? Nessun problema: ci sono 5 mete low cost davvero bellissime. 

Capodanno è praticamente alle porte e come ogni anno ci si riduce all’ultimo per decidere cosa fare e dove andare. Noi ti suggeriamo 5 mete bellissime ma anche super economiche. Capodanno forse è la festa che mette più in crisi di tutte. A Natale si sa: la tradizione vuole che si stia a casa con la famiglia. A Pasqua via libera a viaggi esotici.

Dove andare a Capodanno
Città economiche da visitare a Capodanno (Ecodibasilicata.it)

Ma a Capodanno che si può fare senza cadere nel banale? Restare a casa e organizzare un cenone con gli amici può essere divertente ogni tanto ma sicuramente non tutti gli anni. Andare a vedere qualche spettacolo organizzato nel proprio centro cittadino può anche essere un’idea.

Ma perché restare nella propria città se, con pochissimi soldi, si possono vedere posti bellissimi e super economici? In particolare proprio per Capodanno sono 5 le mete imperdibili.

Capodanno: ecco le 5 migliori mete

Vuoi un Capodanno indimenticabile con i tuoi amici o con il tuo partner? Sappi che non è necessario spendere un mucchio di soldi. Di seguito vedremo insieme 5 città stupende in cui puoi iniziare alla grande il 2024 spendendo davvero poco. Con solo 50 euro a notte potrai finire il 2023 e iniziare il 2024 niente di meno che a Vienna: la splendida capitale dell’Austria.

Città low cost per Capodanno
Ecco 5 città in cui festeggiare Capodanno/ (Ecodibasilicata.it)

Ok, fa freddo e non è l’ideale se tu ami il caldo e il sole tutto l’anno ma è una delle capitali europee che ha più da offrire sia in termini di cultura sia in termini di divertimento. E poi non vorrai mica rinunciare ad assaggiare la vera ricetta della torta Sacher?

Al quarto scalino delle città più economiche da visitare a Capodanno c’è Edimburgo, in Scozia. Per soggiornare qui ti basteranno solo 48 euro a notte. Edimburgo è semplicemente unica, completamente diversa da Londra e molto più simile a Dublino. È la città perfetta per chi non ama le atmosfere troppo caotiche e confusionarie.

Terza città da visitare a Capodanno è Budapest, in Ungheria. Una città in forte espansione culturale, ogni anno meta di tantissimi giovani. Qui l’ideale è cenare in un dei pub tipici e poi festeggiare nelle piazza con altre migliaia di persone provenienti da tutta Europa. Una notte in albergo a Budapest costa appena 30 euro.

Medaglia d’argento come città più economica da vedere a Capodanno va a Bucarest, in Romania. Con solo 17 euro a notte potrai passare un Capodanno indimenticabile in una delle capitali più affascinanti d’ Europa. Infine con solo 15 euro a notte potrai brindare in piazza a Sofia, in Bulgaria. Città dall’architettura particolare e molto diversa dalla nostra. Sofia è visitata ogni anno da tantissimi studenti e di sicuro lì a Capodanno non ti annoierai.

Impostazioni privacy