Camilla, l’errore non è passato inosservato: davvero imperdonabile per lei

Da quando è diventata Regina Consorte, Camilla non aveva commesso un singolo errore. Ma alla fine è incappata in un passo falso.

Fin da quando era Camilla Parker-Bowles, amante del Principe Carlo, l’attuale Regina Consorte d’Inghilterra non ha mai goduto di troppa simpatia da parte dei sudditi. I motivi, ovviamente, sono tutti da ricercare nel fatto che, a causa dell’amore che Carlo provava per lei, Lady Diana aveva sofferto immensamente, arrivando a denunciare pubblicamente che il suo matrimonio fosse “un po’ troppo affollato” durante una storica intervista. Nonostante tutto, però, l’amore del sovrano e Camilla ha trionfato e oggi siedono entrambi sul trono d’Inghilterra.

Camilla commette un errore
L’errore di Camilla non passa inosservato (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Purtroppo anche se è sempre stata sostenuta dall’amore infinito del compagno di un’intera vita, Camilla ha dovuto combattere una silenziosa e solitaria battaglia contro gli organi di stampa inglesi, contro l’opinione pubblica e naturalmente contro tutti i magazine scandalistici che l’hanno sempre attaccata in maniera violenta, prendendola spesso di mira anche per il suo aspetto fisico.

Nonostante tutto, Camilla non ha mai reagito pubblicamente, non ha mai dato scandalo, non ha mai dato una risposta che non fosse perfetta e soprattutto non ha mai violato il protocollo reale, dimostrandosi sempre, in tutto e per tutto, fedele non soltanto al suo uomo ma anche all’istituzione che oggi Carlo rappresenta. Uno scivolone, però, capita a tutti.

Quell’errore di Camilla che l’ha fatta amare un po’ di più

Nelle ultime settimane Camilla e Anna, moglie e sorella del Re, si sono fatte carico della maggior parte degli impegni della Famiglia Reale. Hanno dovuto farlo, dal momento che Carlo, Kate e William sono attualmente impossibilitati a svolgere il proprio ruolo. In questo frangente Camilla è andata a trovare il marito in ospedale ogni giorno per tutto il corso della sua degenza, quindi ha rincuorato i sudditi dicendo che il Re stava benissimo e non vedeva l’ora di tornare al lavoro.

Camilla indossa due orecchini diversi
La Regina Camilla ha conquistato tutti con il suo errore di stile (Instagram @from.birkhall.with.love) – ecodibasilicata.it

Ovviamente questo suo mostrarsi moglie premurosa e allo stesso tempo una fedele portavoce del sovrano le ha fatto guadagnare moltissimi punti, ma era prevedibile. Quello che proprio non ci si aspettava è che un palese errore di stile la rendesse ancora più simpatica agli occhi della gente comune.

Nel corso dell’evento per il cinquantesimo anniversario di una associazione che si occupa di fornire supporto alle vittime di abusi domestici, la Regina si è presentata sorridente e di buon umore. Evidentemente, però, deve essersi vestita in tutta fretta,dal momento che è arrivata con due orecchini completamente differenti, uno pendente e uno a clip, e sembra che nessuno dello staff se ne sia accorto e l’abbia avvisata.

Alcuni si sono addirittura spinti a sostenere che Camilla si sia adeguata all’ultima moda in fatto di bijoux, cioè quella di abbinare orecchini diversi per uno stile più divertente e scanzonato. Si tratta di un’ipotesi assolutamente poco probabile e fa molta più tenerezza immaginare Camilla in ritardo, che si veste in cinque minuti, come una qualsiasi donna lavoratrice, piuttosto che pensare alla Regina come una fashion victim!

Impostazioni privacy