Calciomercato Milan, un giocatore chiave sul mercato: ecco la cifra richiesta dal club

Sempre più infuocato il calciomercato rossonero: potrebbe partire un giocatore chiave della rosa, ecco quanto chiede il Milan per lui.

Tempo di cambiamenti e partenze per il Milan. Ormai tramontata l’era Pioli, il Diavolo sta cercando di chiudere in fretta la partita per il nuovo allenatore. In pole position sembrerebbe esserci il basco Lopetegui, nome che però non scalda particolarmente i cuori dei tifosi rossoneri.

Giocatore chiave del Milan sul mercato quanto vuole la dirigenza
Milan, un giocatore chiave potrebbe finire sul mercato ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Ma l’addio del Mister dell’ultimo scudetto potrebbe non essere l’unica novità in casa Milan. Sul mercato rischia di finirci anche quello che a lungo è stato uno dei giocatori chiave della rosa rossonera, uno dei fedelissimi su cui Pioli sapeva di poter fare sempre affidamento.

Negli ultimi tempi però la sua stella si è offuscata. Colpa di una stagione davvero maledetta, pesantemente condizionata dalle pessime condizioni fisiche e che potrebbe preludere a un suo prossimo addio alla maglia del Milan. Ecco cosa potrebbe succedere e perché questo giocatore rischia concretamente di finire sul mercato.

Calciomercato Milan, chi è il giocatore chiave che potrebbe fare le valigie

Stagione da dimenticare questa per Ismael Bennacer: l’annata del centrocampista algerino è stata pesantemente segnata dal recupero dell’infortunio al ginocchio patito nella semifinale di Champions dello scorso anno con l’Inter. Sta di fatto che quest’anno Bennacer non è mai stato veramente al top della forma. Poche le partite giocate per quello che quando arrivò al Milan dall’Empoli (nel 2019, al costo di poco più di 15 milioni) si impose subito a suon di prestazioni come un titolarissimo del centrocampo milanista. 

Chi è il giocatore chiave che il Milan potrebbe vendere
Da titolare imanovibile a possibile partente: la parabola di Bennacer ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

L’infortunio ha condizionato pesantemente le performance del trequartista già migliore giocatore della Coppa d’Africa 2019 e il cambio in panchina potrebbe significare un cambio di maglia anche per Bennacer. Il suo contratto, rinnovato nel gennaio 2023, scadrà nel 2027. Ma il contratto non è garanzia di nulla, soprattutto in questo momento di transizione in casa rossonera, e l’ipotesi di una cessione del centrocampista classe 1997 non è affatto da escludere.

Il Milan, spiega Calciomercato.com, potrebbe chiedere per lui anche cifre inferiori alla clausola fissata a 50 milioni di euro. La dirigenza rossonera non ha ancora deciso nulla, ma appare chiaro che il fattore economico inciderà. Il centrocampista ex Empoli percepisce 4 milioni di euro netti all’anno, che per la società significano poco meno di 8 milioni di euro lordi. Una buona proposta sarebbe sicuramente vagliata con attenzione. Bennacer ha estimatori in Francia e in Gran Bretagna, ma la destinazione più probabile pare essere la Saudi Pro League.

Impostazioni privacy