Calciomercato Milan, sta arrivando una cascata di soldi: l’operazione che cambia tutto

Si prospetta un’altra estate ricca per il Milan che pronto a fare cassa: dall’estero in arrivo un’offerta da capogiro.

Estate di grandi novità per il Milan che parte con l’obiettivo di strappare lo scudetto ai rivali dell’Inter. Per farlo la compagine rossonera ha deciso di affidarsi al tecnico portoghese Paulo Fonseca, si tratta di un ritorno in Serie A per lui che dal 2019 al 2021 aveva già allenato la Roma. In casa meneghina c’è tanto da fare in chiave calciomercato ma la società sembrerebbe aver già trovato il mondo di dare una bella svolta alla sua estate di trattative.

Calciomercato Milan soldi in arrivo
Il Milan sorride, pioggia di soldi in arrivo ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

La società ha bisogno di sistemare la rosa in vista della nuova stagione e questo non significa solo comprare ma anche saper vendere bene. Cessione illustre in arrivo da parte della società rossonera che sarebbe ad un passo dal dare vita all’affare dell’estate. Proprio come un anno fa, quando andò via Sandro Tonali, il Milan non si farà troppi problemi a cedere.

In questo modo le casse potranno sorridere e il calciomercato del club meneghino potrà prendere una piega diversa. Gli esperti non hanno dubbi, la trattativa può far felice il Milan e il suo nuovo allenatore: sul piatto una cifra da capogiro.

Calciomercato Milan, arrivano gli sceicchi: sul piatto una cifra monstre

Dopo nemmeno due anni dal suo arrivo in Serie A, è stato ufficializzato a fine agosto 2022, sembra giunto il tempo di fare le valigie per Malick Thiaw che avrebbe trovato diversi estimatori all’estero. Tra questi non manca il Newcastle degli arabi. Il tedesco può dunque raggiungere l’ex compagno di squadra Tonali in bianconero, l’anno scorso per il centrocampista furono sborsati oltre 60 milioni di euro.

Cessione Malick Thiaw Milan
Addio Milan, offerta monstre per Thiaw ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Difficile credere che oggi  i Megpies offriranno al Milan una cifra simile a quella ottenuta per il centrocampista, considerando che nonostante la ricca proprietà i problemi finanziari non mancano in casa Newcastle, ma la somma potrebbe non essere tanti inferiore. Il prezzo del classe 2001 di Dusseldorf potrebbe aggirarsi intorno ai 40/50 milioni di euro.

Soldi che finanzierebbero i prossimi colpi in entrata da parte del club meneghino. Gli esperti di mercato non hanno dubbi, l’interesse degli inglesi nei confronti del giovane difensore è forte. Si era parlato anche dell’inserimento di Kieran Trippier nella trattativa ma il nome sembra non essere particolarmente gradito dal Milan che preferirebbe soldi in cambio di Thiaw.

Gestione cookie