Bonus figli da 300 o 400 euro in base all’ISEE: attenzione alla scadenza del 17 maggio

Da non perdere il Bonus figli da 300 o 400 euro in base all’ISEE: la scadenza è il 17 maggio prossimo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

I sostegni economici alle famiglie non bastano mai, per questo motivo è importante essere sempre aggiornati su queste misure e prontamente informati non appena ne escono di nuovi. Spesso abbiamo molte occasioni di utilizzare sconti fiscali o veri e propri contributi in denaro ma non lo sappiamo. Ecco perché è fondamentale controllare sempre con attenzione tutte le notizie su queste misure.

bonus figli 300 400 euro
Bonus figli da 300 o 400 euro in base all’ISEE: attenzione alla scadenza del 17 maggio Ecodibasilicata.it

A questo proposito, vi segnaliamo un nuovo e imperdibile bonus figli, che prevede un contributo fino a 300 o 400 euro a famiglia. Si tratta di un bonus specifico, concesso per permettere ai figli di svolgere attività sportiva. Un aiuto importante per le famiglie che si trovano quotidianamente ad affrontare tante spese. Pertanto ottenere questo sostegno è sicuramente molto importante e per tante famiglie un grande sollievo.

Di seguito vi spieghiamo in dettaglio in che cosa consiste questo bonus figli da 300 o 400 euro per sostenere le spese per l’attività sportiva, a chi spessa e come ottenerlo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bonus figli da 300 o 400 euro in base all’ISEE, scade il 17 maggio

Quello che vi segnaliamo qui è un bonus locale, introdotto a favore dei residenti della Regione Liguria. Da qualche tempo, infatti, alcune Regioni italiane stanno proponendo dei bonus a favore di famiglie con figli per sostenerle nelle spese per le attività sportive dei figli. Qui, in particolare, vi segnaliamo il bonus della Liguria, ma potete trovarne anche in altre Regioni. Il bonus promosso dalla Regione Liguria si chiama “Dote Sport” e prevede il riconoscimento di un contributo in denaro da 300 o 400 euro a seconda del valore del modello Isee.

bonus figli 300 400 euro
Come ottenere il bonus EcodiBasilicata.it

Il bonus è proposto con un bando a cui si può accedere presentando apposita domanda, che scade il 17 maggio prossimo. Per finanziarlo, la Liguria ha stanziato un fondo da 2 milioni di euro. Possono fare richiesta del sostegno economico per la spesa per attività sportive le famiglie con figli minori a carico dai 5 ai 17 anni di età al momento di presentazione della domanda. Le famiglie con più figli a carico possono fare domanda per ciascun figlio ma fino a un massimo di due figli.

Il valore più alto del bonus è da 400 euro, assegnato per ogni figlio alle famiglie con Isee non superiore ai 25mila euro. Mentre il bonus da 300 euro spetta, sempre per ogni figlio, alle famiglie con Isee compreso tra i 25mila euro  i 35mila euro. Le domande per il bonus “Dote Sport” vanno presentate in via telematica, secondo le modalità indicate nel bando dalla Regione Liguria. Se rientrate nei requisiti affrettatevi.

Impostazioni privacy