Bonus famiglie da 500 euro ma solo per ISEE entro i 40.000 euro, approvato ufficialmente

È stato ufficialmente approvato un nuovo bonus da 500 euro per le famiglie con ISEE entro i 40.000 euro. Ecco come richiederlo.

Ci sono diversi bonus che sono stati lanciati nel corso di questo 2024 e che da subito hanno saputo attirare l’interesse dei cittadini residenti in Italia. Forniti sotto forma di detrazione fiscale o di assegni veri e propri sul conto corrente, hanno come obiettivo quello di venire incontro ai nuclei familiari e ai singoli maggiormente in difficoltà dal punto di vista economico, con incentivi vari che possono tornare utili anche solo per l’evoluzione tecnologica ed eco-sostenibile.

bonus 500 nuovo
Nuovo bonus da 500 euro: chi può sfruttarlo e richiederlo (ecodibasilicata.it)

Tornando ai bonus economici, c’è un importante nuovo incentivo che è stato ufficialmente approvato e presto potrà essere richiesto. Si tratta di un aiuto del valore di 500 euro, ma solo per le famiglie con ISEE entro i 40.000 euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere e le modalità per poter effettuare subito domanda.

Bonus 500 euro: ecco cos’è e chi può richiederlo

Un nuovo fantastico bonus del valore di 500 euro destinato alle famiglie con ISEE entro i 40.000 euro: è questo l’ultimo contributo economico che è stato approvato ufficialmente e che a breve arriverà nelle tasche di tutte le persone che effettueranno domanda e rientreranno nel bando 2024.

Ad annunciare il tutto, ci ha pensato l’assessore ai Servizi sociali di Sondrio Maurizio Piasini, confermando lo stanziamento da parte della Regione Lombardia che è destinato proprio alla Provincia di Sondrio e ai suoi Comuni.Grazie a questi fondi, anche quest’anno saremo in grado di garantire un importante aiuto ai cittadini. Sappiamo quanto sono aumentate le spese delle famiglie, in particolare per le bollette elettriche“, ha detto.

come ottenere il nuovo bonus famiglie da 500 euro
Come ottenere il nuovo bonus famiglie dal valore di 500 euro: i requisiti (ecodibasilicata.it)

Il nuovo bando 2024 è riferito in particolare ai consumi elettrici del 2022 con il bonus che avrà un valore che parte da 300 e arriva fino a 500 euro. L’ISEE come detto non deve essere superiore a 40.000 euro, ma solo per le famiglie con tre o più figli a carico. Tutte le altre invece, devono necessariamente rientrare nei 20.000 euro di reddito. 

L’approvazione è arrivata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale e il bando arriverà nei prossimi giorni. La domanda dovrà essere compilata sul modello apposito con tutti i documenti richiesti con la scadenza che è fissata alle ore 12 del 20 maggio 2024. La consegna potrà essere effettuata sia tramite PEC che tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. O anche a mano all’Ufficio Servizi Sociali.

Impostazioni privacy