Basta un pugno di sale nel WC, lo stanno facendo tutti: dirai addio a un pessimo problema

Perché tutti stanno mettendo un pugno di sale nel wc? La risposta è sorprendente: pochi passaggi e dici addio a tutti i tuoi problemi.

Il sale è un prodotto estremamente versatile che può essere usato non solo in cucina, ma anche in tantissime altre situazioni diverse. Per esempio, può tornare utile per svolgere alcune faccende domestiche come rimuovere gli aloni dal legno, disincrostare pentole e padelle, pulire il frigorifero ed eliminare le macchie di tè o di caffè. Ancora, può rivelarsi di grande aiuto per conservare gli alimenti e prevenire la muffa.

sale wc
Perché tutti stanno mettendo il sale nel wc (Ecodibasilicata.it)

Insomma, è proprio il caso di dirlo: un solo prodotto mille utilizzi! Quest’oggi, in particolare, vogliamo spiegarti perché moltissime persone hanno cominciato a versare un pugno di sale nel loro wc.

La motivazione è a dir poco sorprendente. Quando la scoprirai rimarrai di sicuro senza parole e vorrai farlo anche tu perché si tratta di un trucchetto che ti permette di liberarti di un problema super fastidioso.

Basta un pugno di sale nel WC e ti sbarazzi di un problema fastidiosissimo: lo stanno facendo tutti

Non tutti lo sanno, eppure il sale è un grandissimo alleato in casa. È per questo motivo che sempre più persone hanno cominciato a metterne un po’ nel water. Forse potrà sembrare un gesto alquanto bizzarro, eppure si tratta di un trucco efficacissimo contro un problema tanto comune quanto fastidioso. Ebbene, serve a sbiancare e ad igienizzare le superfici del bagno. Come? Scopriamo subito il procedimento da seguire. Per prima cosa, dovrai procurarti il seguente materiale occorrente:

  • 250 grammi di sale grosso;
  • 250 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 20 gocce del tuo olio essenziale preferito;
  • acqua bollente q.b.
sale wc motivo
Con un pugno di sale nel wc risolvi un grosso problema (Ecodibasilicata.it)

Una volta reperito il necessario, versa il sale grosso, il bicarbonato di sodio e infine l’olio essenziale da te scelto nel wc e poi chiudi la tavoletta. Lascia agire il tutto per una notte intera e al mattino seguente versa nello scarico una pentola d’acqua bollente. Tira infine lo sciacquone e vedrai che risultato! Il water apparirà bello pulito e brillante come mai prima d’ora.

Inoltre, questo sistema è molto utile per sgorgare gli scarichi otturati e sbarazzarsi dei cattivi odori. In questo senso è fondamentale l’utilizzo dell’olio essenziale. Scegli ad esempio una fragranza come la menta, la lavanda o il bergamotto per dare maggiore freschezza.

In più la miscela utilizzata, essendo fatta in casa con ingredienti economici, è amica dell’ambiente e ti permette di risparmiare un bel po’ di soldi che altrimenti avresti dovuto spendere acquistando costosi prodotti per la pulizia. Geniale, non è vero?

Impostazioni privacy