Basilicata: le migliori mete da visitare a gennaio

Se non sia dove andare in vacanza quest’anno, la Basilicata è la meta che fa per te: ecco che cosa vedere.

Riscoprire le bellezze italiane è una cosa che dovremmo fare tutti più spesso. Certo è intrigante andare in paesi lontani e conoscere culture molto distanti e diverse dalla nostra, ma a volte non ci rendiamo nemmeno conto della fortuna che abbiamo ad avere proprio sotto il naso delle meraviglie tutte da scoprire. Se non sei mai stato in Basilicata, dovresti rimediare il prima possibile: è una regione fin troppo sottovalutata ma che può essere una meta turistica pazzesca, anche in inverno.

cosa vedere in basilicata
Perché dovresti andare in Basilicata a gennaio (ecodibasilicata.it)

Se stai pensando di fare le tue ferie a gennaio e non sai dove andare, che cosa visitare e sei a corto di idee: la soluzione è proprio la Basilicata. Sotto il manto affascinante della stagione invernale assume tutto un altro mistero che non puoi perderti. Ed è proprio nel mese di gennaio che conviene di più e che puoi vedere e fare le cose migliori: ecco tutto quello che c’è da vedere in questa bellissima regione.

Perché andare in Basilicata a gennaio è la scelta migliore: tutto quello che c’è da vedere

Chi ha detto che viaggiare in inverno non è divertente quanto farlo in estate? Il fascino della stagione fredda non ha prezzo, soprattutto nel periodo natalizio. E anche a Gennaio, quando le luci sono ancora lì dove sono ed è passata la frenesia e il caos delle feste.

cosa vedere in Basilicata
Tutte le bellezze della Basilicata (ecodibasilicata.it)

Puoi davvero goderti il tuo soggiorno in tranquillità visitando una delle regioni italiane più belle, tutta da scoprire. La Basilicata merita davvero di essere vissuta come si deve. Allora che cosa c’è di bello da visitare e vedere in questa splendida regione?

I paesaggi sono davvero incantevoli e come lo sono in estate, lo sono anche nel periodo invernale. Natura incontaminata e rispettata, colline, alture e pianure e bellissimi borghi e cittadine gioiello dove respirare bellezza e cultura come in nessun altro posto. Le dolomiti lucane offrono scenari mozzafiato quando sono ammantate di neve e gennaio è esattamente il mese giusto per ammirarle.

Non farti sfuggire, naturalmente, i tantissimi prodotti locali tutti da assaggiare e che ti faranno vivere un’esperienza enogastronomica fuori dal comune. Potenza, Brindisi e poi la stupenda Matera, capitale della cultura 2019: tutta da scoprire e da ammirare anche nei mesi più freddi.

Impostazioni privacy