Avere una casetta al mare o in montagna è il tuo sogno? La soluzione te la serve Ikea: zero mutuo, prezzo imbattibile ed è tutta tua già arredata

Ikea ha la soluzione per chi ha il sogno di avere una casetta al mare o in montagna e non ha intenzione di accendere un mutuo: il prezzo è ottimo ed è già arredata.

Avere una abitazione in una località turistica, che sia al mare o in montagna, è la speranza di milioni di persone che però non possono permettersi per i costi troppo elevati. Per fortuna a questo ci ha pensato il grande magazzino svedese, dando una soluzione più economica e vantaggiosa a tutti.

Casetta mare montagna ikea
La mini house di Ikea per andare al mare o in montagna Ecodibasilicata.it

I prezzi delle case in Italia sono aumentate a vista d’occhio, senza contare il fatto che accendere un mutuo in questa situazione economica in cui versa il paese è decisamente azzardato. Anche per questo motivo, il fenomeno delle piccole case sta prendendo piede rapidamente. È stata proprio Ikea a portare la proposta della sua casetta. Si tratta delle mini house di piccole dimensioni, ma anche economiche, ecologiche e semplici da spostare, riparare e smaltire. La strettura non è articolata, ma al suo interno si trovano tutti i comfort che una persona possa chiedere, come se fosse un camper.

Casetta Ikea: come è fatta, come averla e prezzo

Come abbiamo accennato poc’anzi, per chi ama viaggiare e non ha intenzione di spendere molti soldi può optare per la soluzione lanciata da Ikea e acquistare una casetta da Ikea. A spiegare nel dettaglio come è fatta, le funzionalità e i costi è stato il magazine Esquire, il quale ha sottolineato che le mini house sono in metallo e in legno, con una superficie totale di 25 metri quadri.

Casetta Ikea: come fatta, prezzo
Le caratteristiche della casetta di Ikea Ecodibasilicata.it

La forma delle casette è semplice e compatta, ed è facilissimo spostarla da una parte all’altra grazie alle ruote incorporate, che consentono alle persone di portarla al mare o in montagna a seconda delle esigenze personali della famiglia. Si tratta quindi di strutture molto piccole, ma anche funzionali all’obiettivo, visto che fanno quello che devono senza alcun problema.

Anche per quanto riguarda l’arredamento è molto semplice. Si può fare affidamento sulla grande offerta dei prodotti che vengono offerti dal catalogo Ikea. L’azienda svedese per sua natura promuove da sempre uno stile semplice, ma allo stesso tempo comodo e in grado di ottimizzare gli spazi. In merito al prezzo di queste casette, Domus ha rivelato che la spesa è di 43mila euro per la versione base. Probabilmente poi il costo andrà a salire.

Impostazioni privacy