Attira prosperità e abbondanza nella tua casa con la Pianta da Soldi Cinese: come coltivarla

Hai mai sentito parlare della Pianta da Soldi Cinesi? Porta fortuna e attira ricchezza e prosperità: come coltivarla a casa tua.

Come ogni anno con l’arrivo della primavera le nostre case si riempiono di fiori e di piante. C’è, però, una specie vegetale in particolare che non può proprio mancare a casa tua perché attira fortuna, ricchezza e prosperità. Stiamo parlando della Pianta da Soldi Cinese: ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Si tratta di una pianta asiatica sempreverde, succulenta e fiorita. È conosciuta come una specie da fiore, anche se nella maggior parte dei casi i fiori rimangono impercettibili.

pianta da soldi cinese cure
Pianta da Soldi Cinese: porta fortuna e prosperità alla casa (Ecodibasilicata.it)

La caratteristica che le conferisce il nome è tuttavia la forma delle foglie che ricordano quella di una moneta. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito di che pianta stiamo parlando e soprattutto come curarla in casa.

Attira prosperità e abbondanza: come curare la Pianta da Soldi Cinese

Forse non l’hai mai sentita nominare prima d’ora, ma esiste una pianta che si dice sia in grado di attirare in casa fortuna, soldi e prosperità. Stiamo parlando della Pianta da Soldi Cinesi, vale a dire la Pilea Peperomioides, anche conosciuta come pianta UFO, pianta pancake o semplicemente Pilea.

Come abbiamo detto poco fa, è una pianta asiatica sempreverde appartenente alla famiglia delle ortiche Urticaceae, originaria in particolare del sud della Cina. Ha una crescita piuttosto rapida e può raggiungere anche i 30 centimetri di altezza. Le sue foglie sono di forma rotonda e di colore verde scuro e possono misurare anche 10 centimetri di diametro.

pianta da soldi cinese consigli
Come prendersi cura della Pianta da Soldi Cinese (Ecodibasilicata.it)

Sono proprio le foglie a conferire alla pianta il suo nome caratteristico. Di fatto, esse somigliano a delle vere monete! Per questo motivo si pensa che la Pilea possa assicurare ricchezza e successo a chi la possiede. Ma come ci si prende cura di questa splendida pianta? In generale, è adatta a qualsiasi ambiente domestico, ma vediamo ora qualche consiglio per farla crescere sana e forte come non mai:

  • La Pilea necessita di molta luce, ma mai diretta. La temperatura ideale non dovrebbe mai superare i 30 gradi e non dovrebbe mai scendere al di sotto dei 13. È perfetta da tenere in bagno o in cucina perché si tratta di stanze abbastanza calde e con un discreto livello di umidità;
  • Acqua: deve essere annaffiata a fondo di tanto in tanto. Tuttavia, prima di procedere è meglio aspettare che lo strato superiore del terriccio risulti completamente asciutto. In genere è sufficiente farlo una volta alla settimana. Due volte in estate e una volta ogni 10 giorni circa in inverno.

Insomma, ora che conosci tutti i trucchi per prenderti cura della famosa Pianta da Soldi Cinese non potrai fare a meno di averne una anche in casa tua. Fortuna e ricchezza sono assicurati!

Impostazioni privacy