Asciugamani e lenzuola, il trucco con la lavatrice per asciugarli in un lampo: vera e propria svolta

È possibile asciugare gli asciugamani e le lenzuola in un attimo con il trucco della lavatrice: è un’autentica svolta.

Le faccende domestiche da svolgere nella propria abitazione sono diverse. Per questo motivo è utile conoscere alcuni trucchi per arrivare all’obiettivo in breve tempo. In questo scenario rientra il trucco della lavatrice che asciuga in un lampo gli asciugamani e le lenzuola.

asciugamani lenzuola trucco lavatrice
Il trucco della lavatrice asciuga gli asciugamani e le lenzuola in un attimo – (Ecodibasilicata.it)

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più sollecitati della casa, aspetto che rende fondamentale la sua gestione. Infatti, al suo interno accoglie diversi elementi, che – grazie al processo di lavaggio – ritrovano pulizia e ordine.

In alcuni periodi dell’anno è difficile far asciugare il bucato, soprattutto gli asciugamani e le lenzuola resistenti. Su questi due elementi, però, possono essere messe in campo degli accorgimenti che riducono il tempo di asciugatura: scopriamoli insieme.

Come funziona il trucco della lavatrice: asciugamani e lenzuola asciutti in brevissimo tempo

Conoscere qualche trucco che riesca a farci risparmiare tempo è fondamentale per poter svolgere altri compiti casalinghi. Questa volta è davvero importante conoscere il trucco della lavatrice per ritrovare asciugamani e lenzuola asciutti in poco tempo.

Durante la fase del lavaggio, non bisogna fare altro che compiere un’unica e sola operazione: impostare la centrifuga al massimo per averli meno bagnati. In alternativa, ci si può aiutare anche con un altro trucco: quello del telo da utilizzare quando il bucato è già pulito andandolo a posizionare in modo ordinato nel cestello. Dopo aver provveduto a questa operazione, è necessario attivare solo la centrifuga. In questo modo i vestiti saranno quasi asciutti.

asciugamani lenzuola asciutti in poco tempo
Come funziona il trucco della lavatrice per asciugamani e lenzuola asciutti in un attimo – (Ecodibasilicata.it)

Da ricordare di non poggiare mai i panni umidi direttamente sul termosifone, perché aumenterà il tasso di umidità in casa e i vestiti avranno un odore di chiuso. Meglio, invece, posizionare lo stendibiancheria con i panni nei pressi del calorifero, in modo da ritrovare panni asciutti e con un buon odore. Inoltre, lo stendino va posizionato in una stanza da poter far arieggiare. Il ricambio d’aria è importantissimo affinché l’umidità non prenda il sopravvento. In caso facesse freddo, scegliere una stanza poco frequentata ma non la camera da letto.

Infine, può essere utile riempire una ciotola di sale grosso da posizionare al fianco dello stendibiancheria così da consentire di assorbire l’umidità presente e non aver alcun problema in tal senso.

Impostazioni privacy