Angelina Mango non si esibirà da sola all’Eurovision: l’annuncio a sorpresa per i suoi fan

Angelina Mango svela una novità inattesa: la cantante infatti non si esibirà da sola all’Eurovision Song Contest 2024, ma chi vedremo al suo fianco?

C’è grande attesa per l’evento musicale che vedrà protagonista la figlia dell’indimenticabile cantautore di brani come Oro e La Rondine.

angelina mango eurovision
Con chi sarà Angelina Mango all’Eurovision. Credits: Instagram @angelinamango_ (ecodibasilicata.it)

Angelina accede alla competizione internazionale dopo un percorso davvero straordinario che l’ha portata dai banchi di Amici di Maria De Filippi alla vittoria del Festival di Sanremo 2024. La giovanissima cantante è riuscita ad avere la meglio su Geolier, piazzatosi secondo, grazie alla canzone La Noia.

Questo successo le dà l’accesso diretto proprio all’Eurovision che si svolgerà dal 7 all’11 maggio prossimo alla Malmoe Arena della città omonima in Svezia. Se la dovrà vedere con cantanti di caratura internazionale con la sensazione però che potrà dire la sua grazie a una personalità ben al di là della sua giovane età.

Cercherà di riportare in alto la bandiera azzurra, che ha vinto l’edizione di tre anni fa nei Paesi Bassi grazie alla band dei Maneskin che trionfò con la canzone Zitti e buoni. Era stata quest’ultima una vittoria storica che riportava l’Italia a vincere una manifestazione che mancava dal 1990 quando a trionfare fu Toto Cutugno con Insieme: 1992. Ma ora torniamo su Angelina e sul fatto che non sarà da sola sul palcoscenico.

Angelina Mango all’Eurovision non da sola: chi ci sarà sul palco

Angelina Mango ha svelato che non sarà da sola sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest. La giovane artista ha specificato che la vedremo infatti esibirsi con altre ragazze per grande sorpresa del pubblico.

L’annuncio arriva proprio nel momento in cui entrano nel vivo le prove con la cantante che ha specificato su Instagram: “Non sarò sola”. Al suo fianco vedremo dunque cinque splendide ballerine, rispettando la regola di poter vedere sul palcoscenico massimo sei performer.

angelina mango ballerine eurovision
Il corpo di ballo di Angelina Mango (Instagram @angelinamango_) EcodiBasilicata.it

A guidarle ci sarà un coreografo d’eccezione, lo stesso di Rosalia, Mecnun Glasar una vera sicurezza in questo campo. E sotto al post arrivano anche i primi commenti celebri come quello di Giulia Stabile che specifica: “Splendete già, porterete una luce incredibile”. 

A confermare che Angelina ha avuto un grande merito, quello di mettere d’accordo un’ampia fetta di pubblico che per lei stravede e che farà un tifo scatenato durante la manifestazione tra un mese in Svezia. Speriamo che lo show vedrà trionfare una ragazza che di certo se lo merita ampiamente e che ha il talento per dire la sua anche a livello europeo.

Impostazioni privacy