Angelina Mango, arriva l’annuncio che stronca i fan: tagliata all’Eurovision, purtroppo non c’è stato nulla da fare

La giovane vincitrice del Festival di Sanremo 2024 annuncia una notizia che stronca la gioia dei fan: ecco cosa è successo. 

Angelina Mango è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo 2024, dove, con il suo brano La noia, ha conquistato il primo posto della kermesse musicale, oltre all’apprezzamento del pubblico e della critica. Enfant prodige della musica italiana, l’ex cantante di Amici si avvicina alla musica e al canto da bambina, seguita dal padre Pino Mango, considerato ancora oggi uno dei cantautori più rivoluzionari nella storia musicale internazionale, coltivando le capacità per sviluppare e controllare al meglio la voce.

Angelina Mango annuncio
Angelina Mango confessa tutto ai fan: l’annuncio – Ecodibasilicata.it

La carriera nella musica di Angelina Mango comincia con la partecipazione nel 2023 al talent show Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Nello studio del seguitissimo programma, l’artista ha modo di esibirsi ad ogni puntata, dimostrando il suo enorme talento vocale. Al termine del percorso all’interno della scuola, la giovane cantante si classifica sul podio e arriva fino al serale del programma, vincendo l’edizione 2023 di Amici nella categoria canto.

La giovane artista è oggi considerata la capostipite di una nuova declinazione musicale, caratterizzata dalla produzione di brani contaminati da diversi stili, come il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale. Con La noia e il più recente fra i suoi singoli, Fila Indiana, Angelina Mango ha raggiunto un nuovo record, posizionandosi nel podio degli artisti più rilevanti e seguiti della scena europea, con ben tre singoli nella Top100 della piattaforma di streaming Spotify.

L’annuncio di Angelina Mango stronca i fan

Vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango è in attesa di esibirsi sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest, il concorso annuale dedicato agli artisti provenienti da tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. Qui i cantanti hanno modo di partecipare con un loro brano, ottenendo il voto del pubblico e dei giudici presenti in sala. Il concorso musicale viene trasmesso ogni anno sin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1956, confermandosi come uno dei programmi televisivi più longevi del mondo.

Angelina Mango eurovision
Angelina Mango, cos’è successo in vista della sua partecipazione all’Eurovision (Foto ANSA) – Ecodibasilicata.it

In occasione dell’Eurovision, Angelina Mango ha dovuto tagliare alcuni secondi del suo brano La noiacon cui si presenterà sul palco del concorso internazionale. Secondo quanto stabilito dal regolamento, all’Eurovision i brani non possono superare i 3 minuti, in modo tale da rispettare le tempistiche delle singole esibizioni di tutti i cantanti in gara. La modifica apportata sul testo de La noia, lascia invariato il brano, che perde esclusivamente la ripetizione dell’ultima frase musicale.

Impostazioni privacy