Anche tu sei caduto nel ‘tranello’ del volantino: come evitare di pagare la spesa un occhio della testa

Fai molto spesso la spesa? Occhio a non cadere nella trappola dei volantini: arriverai a spendere più del dovuto.

Quando dobbiamo fare la spesa è importante capire come risparmiare. Infatti i prodotti alimentari non hanno un costo basso e possono farci spendere molti soldi. Non sono poche le persone che cercano un modo per evitare questo infatti. Tuttavia imparare a risparmiare durante la spesa è davvero difficile: bisogna adottare alcune strategie. E soprattutto conoscere i volantini e le offerte proposte.

Come fare una buona spesa risparmiando
Attento ai volantini: possono trarti in inganno – (Ecodibasilicata.it)

Se da un lato sono convenienti, dall’altro possono trarci in inganno. Non tutto è oro ciò che luccica in questo caso, ecco perché i volantini vanno letti bene. Molte persone li leggono ed iniziano a fare la spesa, spendendo più soldi di quanto dovrebbero. E tutto questo è merito per via di una strategia di marketing ben congegnata. Ma come si può evitare? Continua a leggere per scoprirlo: eviterai di finire in trappola ancora una volta.

Volantini dei supermercati, scopri a cosa devi fare attenzione: ci cascano tutti quanti

Innanzitutto è necessario confrontare i volantini dei supermercati. Anche se sono molti simili fra loro, a volte i prezzi sono piuttosto diversi. Dipende interamente dal posto in cui dobbiamo andare e dai prodotti alimentari che propone. In genere vengono promesse grosse opportunità di risparmio. Nel caso dell’offerta “3 per 2” bisogna verificare una cosa. Ossia se si tratta di una buona occasione di risparmio.

Come fare una buona spesa risparmiando
Ecco a che cosa devi fare attenzione per quanto riguarda i volantini – (Ecodibasilicata.it)

Per riuscirci è sufficiente confrontare il prezzo originale del prodotto con quello dell’offerta. Noi sappiamo che per il 3×2 il risparmio avviene se acquistiamo prodotti a lunga durata (o quelli che utilizziamo in ogni momento). Ovviamente arriveremo a spendere di più in una volta, però può essere conveniente se si fa della scorta. Parliamo di un prodotto che pagheremo “molto” adesso, ma che non dovremo acquistare nuovamente dopo poco tempo.

Anche le offerte “tutto a 1 euro” non devono essere sottovalutate. Spesso si tratta di piccole porzioni o mini-formati, che tutto sono tranne che vantaggiosi. In questo caso è consigliato controllare il costo per chilogrammo del prodotto, come anche il prezzo di una confezione più grande. Nonostante le offerte possano essere vantaggiose in modi differenti, non bisogna correre ad acquistare ogni cosa solo perché costa di meno. Questo è ciò che c’è da sapere prima di leggere un volantino.

Impostazioni privacy