ANAS assume diplomati come cantoniere, stipendio di 2.900 euro al mese: requisiti e come candidarsi all’offerta di lavoro

ANAS ha aperto le assunzioni per nuovi posti di lavoro come cantoniere. Ecco quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi. 

L’azienda che gestisce le strade e autostrade italiane, ha avviato le ricerche per assunzioni a tempo indeterminato. L’Anas, acronimo di Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è una società per azioni di proprietà dello Stato Italiano, con un unico socio, ovvero il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed è sottoposta al controllo e alla vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Anas nuove assunzioni
Anas: candidature aperte per nuove assunzioni (Foto ANSA) (www.ecodibasilicata.it)

La società opera in tutta Italia e ha sostituito l’Aass, l’ente precedente istituito nel 1928. L’Anas cura tutta la rete stradale e autostradale del territorio italiano, caratterizzato da oltre 26.500 chilometri di percorso stradale, del quale l’Anas deve garantire la supervisione, la sicurezza e la gestione. La società si occupa principalmente della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dell’adeguamento e del miglioramento delle strade.

Inoltre, Anas gestisce e fornisce i servizi di informazione stradale agli utenti, attua le leggi e i regolamenti che hanno a che fare con la tutela della rete e la tutela del traffico e della segnaletica e adotta i provvedimenti necessari per la sicurezza del traffico. La società realizza e partecipa, inoltre, a studi, ricerche e sperimentazioni in materia di viabilità, traffico e circolazione stradale e progetta nuove opere utili al miglioramento del percorso stradale italiano.

Nuove assunzioni in ANAS: ecco i requisiti richiesti

Anas ha aperto le assunzioni per nuovi posti di lavoro disponibili in diverse regioni d’Italia a supporto delle strutture territoriali. La selezione è aperta a candidati diplomati con almeno due anni di esperienza professionale pregressa nel settore di competenza. In base all’offerta lavorativa, la finestra per l’invio delle candidature rimane aperta fino al 12 gennaio 2024 e fino al 26 gennaio 2024.

Anas cerca capo cantieri
Anas alla ricerca di capo cantieri: i requisiti (Foto ANSA)  (www.ecodibasilicata.it)

Anas è alla ricerca di nuovi capo cantieri in quasi tutte le regioni d’Italia. Il candidato può presentare domanda per una sola struttura territoriale a scelta. Il ruolo richiede principalmente la supervisione e il coordinamento delle attività quotidiane della squadra manutentoria, la sorveglianza della tratta di competenza con l’automezzo Anas e l’intervento in caso di riscontrato pericolo.

Tra i requisiti fondamentali, Anas richiede ai candidati la patente di tipo B in corso di validità. Al termine delle operazioni di candidatura, i selezionati verranno inseriti mediante contratto a tempo indeterminato e riceveranno una retribuzione annua lorda al 1° gennaio 2024 di € 34.901, oltre a vari benefit in linea con il ruolo ricoperto all’interno dell’azienda.

Impostazioni privacy