Amici quando si registra la prima puntata del Serale: la data di inizio della fase finale

Quando inizia il serale di Amici 23 e quali sono gli aggiornamenti della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Son passati ben 5 mesi da quando i cantanti e i ballerini della scuola di Amici 23 hanno conquistato il banco della scuola più amata e seguita di Italia, insieme ai loro professori, coach e ballerini professionisti si sono potuti mettere in gioco migliorando giorno dopo giorno.

Prima puntata serale Amici 23
Quando viene registrata la prima puntata serale Amici 23 – (Credit: Instagram @amiciufficiale)- (Ecodibasilicata.it)

Il loro percorso ad Amici potrebbe terminare a breve, ciò potrebbe accadere qualora non dovessero ricevere tutti la maglia d’oro che permette loro di accedere al serale.

Molti di loro hanno ricevuto la maglia nelle puntate mandate in onda tra gennaio e inizio febbraio, ogni professore sceglierà gli allievi della propria squadra che ritiene idonei al serale. I fan della scuola di Maria De Filippi si domandano quindi quando verrà registrata la prima puntata che andrà in onda in prima serata su Canale 5. Ecco la data.

Quando andrà in onda il serale di Amici 23

Il pomeridiano di Amici 23 è iniziato lo scorso settembre con i vari provini dei ragazzi per entrare a far parte ufficialmente della scuola di Amici. In onda su Canale 5 nel primo pomeriggio a partire dalle 14 di domenica, è uno dei talent show più visti in Italia da persone di tutte le età.

Prima puntata serale Amici 23
quando viene registrata la prima puntata serale Amici 23 – (Credit: Instagram @amiciufficiale)- (Ecodibasilicata.it)

La data non è stata confermata al 100% dalla redazione, ma secondo la puntata mandata in onda su Canale 5 il 25 febbraio Maria De Filippi avrebbe sottolineato che le puntate da registrare del pomeridiano sono solamente due.

Di conseguenza il serale dovrebbe iniziare il 16 marzo, quindi la settimana successiva, ma secondo alcune fonti importanti sembrerebbe esserci una pausa di stop per i ragazzi, anche se i motivi ancora non si conoscono e una conferma ufficiale dalla redazione non è mai arrivata. Quindi, il serale non dovrebbe iniziare il 16 marzo bensì sabato 23 marzo.

Le puntate del serale non sono in diretta, vengono registrate proprio come tutti i pomeridiani. Da diversi anni solo la finale è in diretta, in quanto per decretare un vincitore, oltre alla giuria esterna, viene introdotto il televoto da casa.

Secondo queste informazioni, quindi, la prima puntata del serale dovrebbe essere registrata il prossimo 21 marzo. Ogni puntata del pomeridiano così come quelle del serale vengono registrate il giovedì. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti sui giudici esterni e sulle nuove regole del serale!

Impostazioni privacy