Amici, c’è il problema delle puntate registrate: si sa già tutto, anche come va a finire

Amici di Maria De Filippi segnala il problema delle puntate registrate con l’esito finale che si sa prima: come ha reagito il pubblico.

Il talent Amici di Maria De Filippi rappresenta uno dei programmi più apprezzati dal pubblico italiano, con l’interesse che cresce oltremisura all’avvio del serale che porterà al vincitore dell’edizione di riferimento.

amici problema puntate registrate
Sorge il problema delle puntate registrate di Amici – Credit YT: @amicidimariadefilippi – (Ecodibasilicata.it)

Attorno al programma in onda sulle reti Mediaset c’è sempre tantissima attenzione, con gli ultimi anni che hanno fatto emergere diverse pagine in rete che anticipano cosa accade durante le registrazioni. A lungo andare sapere prima i vari esiti può rappresentare un problema, disincentivando il pubblico a vedere la puntata in programma.

Su questo complicato argomento emerge l’analisi fatta dal giornalista Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica “La TV vista da internet” presente sulle pagine del settimanale DiPiùTv. Il giornalista ha sottolineato un aspetto molto interessante inerente agli ascolti di Amici di Maria De Filippi.

Amici, gli ascolti ci sono: il pubblico non si lascia influenzare dalle anticipazioni

Il serale di questa edizione dello storico talent si sta rivelando un prodotto decisamente seguito dai telespettatori italiani. Gli ascolti evidenziano che il pubblico è presente nonostante le anticipazioni dettagliate che fuoriescono qualche giorno prima della messa in onda della puntata. Da ricordare che le puntate sono tutte registrare tranne la finale.

A tal proposito il giornalista Giancarlo De Andreis ha sottolineato che i verdetti sono anticipati da quasi tutti i siti specializzati ma questo non ha inciso minimamente sull’interesse e la passione del pubblico, che non vede ugualmente l’ora di sintonizzarsi su Canale 5 e vedere le varie esibizioni di allievi e docenti.

Amici anticipazioni
Grande successo di Amici nonostante le anticipazioni che svelano tutto – Credit YT: @amicidimariadefilippi – (Ecodibasilicata.it)

Sull’andamento della trasmissione, De Andreis descrive un viaggio di Amici ancora una volta eccellente e con ascolti di assoluto rilievo. Il giornalista ha riportato alcuni dati che rafforzano quanto detto, come l’oltre 26% di share che rappresenta la certezza della presenza del pubblico italiano.

Oltre alla qualità del talent condotto da Maria De Filippi e del legame con il suo pubblico, il giornalista ha sottolineato anche un altro aspetto: la differenza tra il mondo della rete e quello televisivo. Questi risultati nonostante la presenza delle anticipazioni fanno capire, secondo l’esperto, che difficilmente i due universi, quello del web e quello della Tv, tendono a coincidere. Insomma, le anticipazioni non intaccano il successo di Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy