Amadeus nella bufera per quello che è successo ad Affari Tuoi: inaccettabile

La nuova edizione di Affari Tuoi ha già diviso il pubblico che non ha risparmiato dalle critiche nemmeno Amadeus.

Non c’è pace per Amadeus che è ancora una volta finito al centro di aspre critiche, tutto a poche settimane dall’inizio del nuovo Festival di Sanremo. Show che proprio un anno fa di questi tempi gli era costato un’altra pesante polemica. Impossibile aver già dimenticato il polverone mediatico alzatosi dopo che lo showman aveva usato le reti pubbliche della Rai per promuovere i propri social gratuitamente.

Amadeus al centro delle critiche
Amadeus sotto accusa, tutta colpa di Affari Tuoi  (ecodibasilicata.it)

Per certe cose esistono dei canali specializzati a soprattutto a pagamento. Ma questa volta ad aver giocato un colpo basso ad Amadeus non sono stati i social ma l’ormai celeberrima trasmissione intitolata Affari Tuoi, in onda ormai da più di un decennio in grado di appassionare grandi e piccini ma capace anche di suscitare più di qualche polemica.

Si dice che chi non fa mai nulla non sbaglia mai e se Amadeus è così spesso sotto la luce dei riflettori, non sempre in maniera positiva, è anche per via dei suoi tantissimi impegni. Oggi è proprio il conduttore romagnolo il volto di punta della Rai. Ruolo che gli sta però costando caro.

Il pubblico critica Affari Tuoi, quello che è successo è da non credere

Quando si parla di share televisivo, Affari Tuoi è senza dubbio una delle trasmissioni più seguite per quanto riguarda i programmi che anticipano la prima serata. E quando si ha a che fare con così tante persone dall’altra parte dello schermo, è normale che non tutti siano d’accordo. Di recente, infatti, alcune riviste specializzate hanno cominciato a puntare il dito contro lo storico format. Più di qualcuno ha infatti deciso di insorgere finendo col giudicare il programma diseducativo.

Concorrente Affari Tuoi rifiuta 72 mila euro
Affari Tuoi al centro delle critiche, il pubblico non ci sta – (Foto: Ansa) (ecodibasilicata.it)

Tutto è successo al termine della prima puntata dell’anno quando il concorrente, di nome Massimo, ha rifiutato una somma di denaro non indifferente. Il notaio, ad un certo punto de gioco, ha deciso di offrire allo sfidante la bellezza di 72 mila euro. Soldi che sono però stati puntualmente rifiutati generando grande stupore da parte del pubblico, soprattutto perché si tratta di una somma particolarmente interessanti visti i pochi premi che rimanevano ancora in ballo.

Il concorrente non ha voluto sentire ragione ed è proseguito per la propria strada, al termine della puntata si è ritrovato in mano con un pugno di mosche. Insomma, davvero una situazione shock per molte persone che avrebbe volentieri accettato l’offerta da parte sua. L’aver rifiutato, invece, non è piaciuto al pubblico che non l’ha trovata una mossa azzardata ma semplicemente sciocca e priva di insegnamenti. Certamente un altro duro colpo per la Rai ma anche per Amadeus che alla fine è colui che ci mette la faccia.

Impostazioni privacy