Amadeus, mai senza sul palco di Sanremo: il conduttore lo mostra in diretta

E’ iniziato il Festival di Sanremo! Entrata in grande stile per Amadeus, conduttore del suo quinto Sanremo di fila: ecco il suo portafortuna!

La 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana è iniziata ieri sera alle 20.45 in diretta, come sempre, dal teatro Ariston di Sanremo. Durante la prima serata si sono esibiti tutti e 30 i big in gara ed è stata stilata una prima classifica delle prime canzoni top 5 dalla sala stampa.

Amadeus Sanremo 2024
Qual è il portafortuna di Amadeus a Sanremo -Credit ANSA – Ecodibasilicata.it

Istrione e conduttore per la sua quinta volta consecutiva sul palco dell’Ariston è Amadeus che ha superato brillantemente la conduzione della prima serata. Padrone del palco e delle telecamere, il conduttore è ormai uno di casa non solo all’Ariston ma anche nelle case degli italiani che lo amano alla follia.

Amadeus e il portafortuna di Sanremo: lo ha portato sul palco!

Forse non tutti gli italiani sono a conoscenza del fatto che Amadeus è molto scaramantico e, anche prima di iniziare Sanremo, si affida ad una serie di riti. Il primo lo abbiamo visto non appena ha fatto il suo ingresso sul palco: il segno della croce. Successivamente si è fiondato sulla moglie Giovanna Civitillo per baciarla.

Amadeus e Mengoni a Sanremo 2024
Amadeus ha rivelato il suo particolare portafortuna per quest’anno-Credit ANSA- Ecodibasilicata.it

Inoltre Amadeus ha tenuto con sé per tutta la prima serata del Festival di Sanremo un portafortuna davvero singolare non visibile agli occhi. Il conduttore ha fatto vedere il suo portafortuna durante la diretta di Sanremo Giovani: si tratta di un paio di slip dell’Inter, la sua squadra del cuore.

Amadeus è infatti un tifoso sfegatato della squadra nerazzurra di Milano, tanto tifoso da aver chiamato il figlio José, in onore di Mourinho, allenatore vincitore del triplete con l’Inter. Durante la diretta di Sanremo Giovani, Amadeus ha mostrato con orgoglio il suo amuleto, affermando: “Forza Inter!”.

Non è la prima volta che Amadeus ricorre a un portafortuna calcistico: durante la scorsa edizione del Festival, aveva indossato un braccialetto con i colori della sua squadra. Chissà se questo speciale amuleto gli porterà fortuna anche quest’anno! Per il momento possiamo dire di sì, che la prima serata del Festival è andata alla grande.

La scaramanzia a Sanremo la fa comunque da padrone non solo per Amadeus ma anche per alcuni artisti in gara o per i co-conduttori, passati e presenti. Ad esempio Mara Sattei ha indossato un anello simbolico durante tutte le sue esibizioni a Sanremo 2023. Chiara Ferragni ha portato con sé i disegni dei suoi figli, Leone e Vittoria, durante la sua co-conduzione del Festival 2023. Rose Villain, invece, ha una spilletta a forma di papillon azzurro, regalatale da Beppe Vessicchio, che porta con sé come portafortuna.

Impostazioni privacy