Altro che robot per la pulizia, è questo il gadget tech per la casa che non deve mancare in estate

Dite addio ai robot per la pulizia, questo è il gadget tech per la casa che dovete acquistare per quest’estate.

Anche per la pulizia e la manutenzione di casa propria, negli ultimi anni un ruolo sempre più importante lo ha assunto la tecnologia. Che ci dà modo di godere di elettrodomestici ed accessori unici e avanzati, in grado di pulire ogni singolo angolo e di dare alle stanze un aspetto fresco e limpido come mai prima.

Robot delle pulizie rimpiazzato dal gadget
Il gadget che sta spopolando – Ecodibasilicata.it

Tra i più apprezzati dispositivi in assoluto, non si può non menzionare il robot per la pulizia. In grado di studiare la planimetria della casa e di pulire in automatico tutto. Ma se vi dicessimo che non è questo il gadget tech dell’estate? Ce n’è un altro che sta andando sempre più in voga e dovreste pensare di acquistare oggi stesso. Vedrete che con la bella stagione vi tornerà utilissimo e non riuscirete più a farne a meno. Troverete in questo articolo un riassunto delle sue caratteristiche, dei prezzi e dei migliori modelli.

Gadget tech per l’estate: ecco cosa dovete acquistare

Se state cercando quello che è il vero gadget tech per l’estate, non è il robot per la pulizia quello che vi serve. Vi parliamo oggi di un’alternativa che sta venendo cercata da sempre più persone e farà anche al caso vostro. Ossia il robot tagliaerba, perfetto per avere un giardino impeccabile senza dover muovere nemmeno un dito.

Tagliaerba il nuovo gadget estivo
Da cosa verrà sostituito il robot delle pulizie – Ecodibasilicata.it

Ce ne sono di diversi sul mercato, tutti accomunati da alcuni sensori sulla scocca per percepire l’ambiente circostante, un motore per alimentare le ruote e un processore centrale che coordina i segnali ricevuti. Ci sono in certi casi anche antenne per comunicare con le app su smartphone. E infine il sistema di lame, che viene studiato per poter sminuzzare l’erba e ridurla in dimensioni impercettibili. Così che non vi servirà nemmeno il sacchetto per togliere l’erba tagliata e pulire, in quanto quest’ultima si depositerà sul suolo e si trasformerà in concime. 

Di recente, in Finlandia è anche stato sviluppato un nuovo robot che vuole rivoluzionare il settore. Come? Rimuovendo le erbacce infestanti in maniera sostenibile, grazie a dei sistemi avanzati di rilevamento che sfruttano la mappatura in 3D dell’ambiente su cui lavorare. C’è poi un ultimo aspetto che potrebbe convincervi: i prezzi per acquistare questi robot tagliaerba sono in rapido calo. Se trovate la giusta offerta, potreste farlo vostro ad un prezzo minimo.

Gestione cookie