Altro che i soliti mobili e pareti attrezzate: la soluzione più ‘chic’ per il soggiorno è questa (da imitare subito)

Con questa soluzione il soggiorno diventa più che chic, è unico: spazio, comodità e design, tutto in un progetto fatto in grande stile.

Progettare la casa dei propri sogni è quello che tutti vorrebbero fare, peccato che non sempre le condizioni lo permettono. Complice la mancanza di tempo per riuscire ad organizzare tutto al meglio, senza dimenticare delle variabili non di poco conto e che spesso si danno per scontate. Riuscire a rendere l’ambiente confortevole, funzionale e confacente alle proprie esigenze non è facile, specie se bisogna investirci del denaro. Il tutto condito dal fatto che si desidera una casa elegante.

La miglior soluzione per un soggiorno chic
Casa elegante e confortevole, come ottenerla, guida efficace- Ecodibasilicata.it

In una parola: tutto è costoso e complesso da realizzare! Ed è qui che la soluzione per rendere il soggiorno chic risolve questo dilemma di design. Come? Ecco come rende l’abitazione speciale!

Soluzione per un soggiorno chic, guida per una casa originale!

Non è vero che una casa elegante sia necessariamente costosa. Si può benissimo avere un soggiorno chic a prezzi contenuti, pur mantenendo un livello di qualità medio. Stessa cosa per la questione del comfort, perché una stanza può benissimo soddisfare tutte le esigenze possibili, senza risultare “scomoda” o “così bella da essere intoccabile”. Ed è qui che salta fuori la soluzione del momento, quella che in termini di design, costi e funzionalità, soddisfa tutte queste condizioni.

Soggiorno chic con una soluzione
I consigli per una casa perfetta spendendo pochissimo- Ecodibasilicata.it

Funzionalità ed estetica si abbracciano in una soluzione facile da realizzare e di poco costo, ma che soprattutto soddisfa un obiettivo essenziale: ottimizza gli spazi! Nello specifico si tratta del soggiorno, quella stanza della casa che è la più vissuta da tutta la famiglia, poiché non si può dire di no ad un briciolo di relax quotidiano. Ecco come ottenere l’effetto desiderato.

Il soggiorno è una stanza molto importante, perché è quella nella quale si accolgono gli ospiti e si passa il tempo libero. Diciamo che è un po’ “la facciata” dell’abitazione che rispecchia lo stile dei membri della famiglia. Quindi, se si opta per un design raffinato, non bisogna pensare di spendere un capitale in prodotti e suppellettili costose, ma basta seguire questa dritta ed è fatto. La soluzione per un soggiorno chic rende aperitivi, pause caffè e chiacchiere quotidiane, ancor più rilassanti!

La soluzione che più va di moda al momento, e che piace soprattutto agli interior design che sanno bene come ottimizzare spazi e denaro, è quella che meno ci si aspetta. Si tratta di sfruttare al massimo ogni angolo della casa, specie nella zona della parete attrezzata e le varie pareti. Come? Mediante delle nicchie di cartongesso. Addio mobili ingombranti e costosi, perché con questa soluzione si può persino rendere più speciale l’ambiente.

Infatti, si può ricreare un’intera parete in cartongesso nella quale si ripongono portafotografie e qualsiasi altro oggetto o gadget che ricordi un viaggio oppure una persona speciale, ma lontana. Se si predilige uno stile raffinato, il bianco è il colore migliore, poiché contribuisce a rendere ampio l’ambiente circostante.

Tv, piante e libri diventano un tutt’uno con l’ambiente, senza appesantirlo, ma rendendolo originale perché rispecchia i gusti e gli interessi di chi abita la casa. Ultima chicca, illuminare questa parte della casa con delle luci a LED rende l’ambiente ancora più confortevole ed intrigante. Soprattutto si opta per delle luci che non costano molto, ma che soddisfano appieno le aspettative.

Impostazioni privacy