Alessandra Amoroso rivela tutto: cosa è successo dopo la vittoria ad Amici, retroscena inedito

Alessandra Amoroso è stata una delle cantanti in gara a Sanremo ma in passato ha vinto anche Amici. Vediamo cosa ha raccontato sulla sua esperienza nel talent.

“Fino a qui” è  il brano con cui Alessandra Amoroso si è presentata in gara al Festival di Sanremo 2024. La cantante, che in passato ha vinto Amici, si è classificata nella top ten della kermesse musicale con una canzone che racconta delle difficoltà della vita e della forza di rialzarsi. Nella serata delle cover invece si è esibita con i Boomdabash in alcuni dei loro successi estivi.

Alessandra Amoroso racconta un retroscena su Amici
Alessandra Amoroso, tra carriera e Amici – Ecodibasilicata.it

La Amoroso fa parte del nutrito gruppo di cantanti, ex allievi del talent di Maria De Filippi, in gara sul palco dell’Ariston. Insieme a lei c’erano Emma Marrone, i The Kolors (dopo il boom di Italo Disco), Annalisa, Sangiovanni, Angelina Mango, e Irama. Basti pensare che tre dei primi cinque classificati sono del programma di Canale 5. In pochi poi si ricordano di Alessio Maninni che ha partecipato nel 2016, nell’edizione vinta dal ballerino Andreas Muller.

Alessandra Amoroso racconta un retroscena su Amici

La giovane, nasce a Galatina nel 1986 e sin da piccola si appassiona al canto vincendo numerose competizioni canore locali. La svolta però arriva con la partecipazione ad Amici, in cui lancia il singolo ‘Stupida’ e l’omonimo Ep che diventa triplo disco di platino con oltre 180 mila copie vendute. Stesso successo l’ottiene l’album di debutto ‘Senza nuvole‘. Nel corso della sua carriera, ha fatto ballare e cantare milioni di adolescenti e ha ottenuto importanti riconoscimenti come undici SEAT Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e Power Hits Estate.

Alessandra Amoroso e cosa ha fatto dopo aver vinto Amici
Alessandra Amoroso si è classificata nella top 10 a Sanremo ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Durante un’intervista al podcast @bsmt_basemen si è raccontata a cuore aperto rivelando anche alcuni retroscena sulla sua partecipazione ad Amici. “È stato bellissimo ma anche difficile vincere Amici“, ha spiegato la cantante. Il suo percorso all’interno della scuola l’ha portata a vincere il talent: “Quando si è girata la carta e c’era il mio nome, non ho capito più nulla. Confusione totale“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

La cantante spiega anche di aver rivisto più volte il video di quel momento girato da amici e parenti, tra urla, coriandoli, interviste e tante lacrime di gioia. “Mi ricordo che abbiamo dormito io e le mie amiche in casetta, con i materassi per terra“. La Amoroso era infatti l’unica a non aver finito ancora il disco e doveva rimanere nel programma per terminarlo.

Impostazioni privacy