Alberto Castagna, pochi lo ricorderanno a Stranamore: chi é la ex moglie e la figlia Carolina

Alberto Castagna, l’ex conduttore amatissimo del programma tv Stranamore: tutto sulla ex moglie e sulla figlia Carolina.

Sono passati ormai molti anni dalla sua morte, ma Alberto Castagna è rimasto nel cuore di tutti noi. Il grande successo per lui è arrivato con la trasmissione di Canale 5 “Stranamore” con la quale ha girato l’Italia in lungo e in largo per cercare di far rappacificare innamorati in un momento di crisi.

alberto castagna moglie e figlia
Chi sono la moglie e la figlia del compianto Alberto Castagna. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

A lui decine di uomini e donne devono la loro seconda occasione in amore: senza il suo aiuto, infatti, molti non avrebbero avuto una nuova chance con i loro partner. Con questo programma, il famoso giornalista ha tenuto incollati allo schermo milioni di italiani, e non solo.

Proprio per lui che amava così tanto l’amore e la vita, la morte è arrivata a soli 59 anni. Era il lontano 1 marzo 2005 quando, dopo poche ore la morte di Alberto Castagna, l’allora conduttore del Festival della canzone italiana di Sanremo Paolo Bonolis dette in diretta il triste annuncio. L’uomo lasciava una ex moglie e una figlia: scopriamo chi sono.

Cosa sapere sull’ex moglie e la figlia di Alberto Castagna

Tre sono state indubbiamente le persone di sesso femminile più importanti della vita privata dell’indimenticabile conduttore televisivo, vincitore anche nel 1993 di un Telegatto come “Personaggio maschile dell’anno”. Il Dott. Stranamore, così come veniva chiamato affettuosamente da colleghi e fan, è stato un’icona della tv negli anni’90 che difficilmente chi l’ha conosciuto può dimenticare.

Uomo affabile con un grande fiuto per il piccolo schermo, è stato anche un autore televisivo italiano. È stato lui, infatti, ad introdurre anni fa nel mondo televisivo colui che oggi tutti conosciamo come “Il Dottore” di Affari Tuoi. Stiamo parlando di Pasquale Romano, che all’epoca era suo cognato.

castagna moglie e figlia cosa sapere
Tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Alberto Castagna. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

La prima donna importante per Alberto Castagna è stata sicuramente la ex moglie, dottoressa in dermatologia Maria Concetta Romana detta Pucci. Oggi figura di spicco anche nella divulgazione scientifica della cura della pelle, è un punto di riferimento nel mondo dermatologico mondiale. I due si sposarono nel lontano 1992 ma la loro unione durò poco. Pare che la causa fosse che il conduttore iniziò una liaison amorosa con l’attrice Francesca Rettondini, altra femmina importante della sua vita.

La donna più importante nell’esistenza del Dott. Stranamore è stata sicuramente lei: sua figlia Carolina. Trentunenne realizzata professionalmente e nella propria vita privata, è nata dall’unione del conduttore con la moglie Pucci e si è sposata nel luglio 2023. Il video della figlia di Castagna in abito bianco commosse tutti i fan del padre, concordi nel dire che il suo papà sarebbe stato felicissimo di vederla in quel giorno.

La ragazza non appartiene al mondo televisivo. Sembra che ami viaggiare e che la sua passione l’abbia portata a esplorare oltre 70 paesi. Laureata presso la facoltà di farmacia e medicina dell’Università la Sapienza di Roma, sembra che i suoi desideri professionali riguardino la sanità pubblica nelle organizzazioni internazionali di sviluppo e cooperazione.

Impostazioni privacy