Al Bano rompe il silenzio e rivela il vero motivo per cui Amadeus non l’ha voluto a Sanremo

Quest’anno Al Bano non è stato selezionato per Sanremo, ecco perché Amadeus non l’ha voluto: il cantante rompe il silenzio.

Non ci sta Al Bano e vuole raccontare la sua verità sul reale motivo della sua assenza a Sanremo 2024. Il cantante pugliese ha infatti rotto il silenzio e svelato il vero motivo del “no” di Amadeus alla sua partecipazione alla kermesse sonora.

al bano rivela vero motivo amadeus detto no sanremo
Al Bano rompe il silenzio e rivela il vero motivo (Foto Instagram@albano,@amadeusonoio) (ecodibasilicata.it)

Al Bano è saltato escluso nuovamente dalla partecipazione di Sanremo, ma questa volta il cantante ha voluto raccontare la sua verità sulla vicenda. Ecco cosa ha dichiarato l’artista pugliese in merito alla prossima kermesse canora e il gesto di Amadeus. Una telefonata avrebbe messo in chiaro le cose e così avrebbe chiarito fin da subito la scelta del direttore artistico, che tra 400 cantanti ne ha selezionati solo 27. 

La verità sull’esclusione di Al Bano a Sanremo: le parole di Amadeus

Al Bano escluso da Sanremo per molti è una notizia negativa, ma il cantante di Cellino San Marco pare abbia preso la notizia in modo diverso: ecco il motivo. Una telefonata di Amadeus avrebbe messo l’animo in pace all’artista prima ancora di venire a conoscenza dell’esito. “E’ stato chiaro.

Al Bano non oserei mai prenderti tra i concorrenti dopo il successo che hai avuto lo scorso anno in trio con Ranieri e Morandi. Poi mi ha spiegato che era sbagliato per lui farmi gareggiare quest’anno, invece io in gara ci sarei andato”, ha rivelato a Diva e donna.

al bano rivela vero motivo amadeus detto no sanremo
Ecco perché Amadeus non l’ha voluto a Sanremo (Foto Instagram@albano) (ecodibasilicata.it)

Insomma se tutti la prendessero in modo così sportivo l’esclusione da Sanremo non genererebbe sempre tante polemiche. Ma si sa che Al Bano, al di là del mondo dello spettacolo, è molto più che un grande artista, è una persona con delle qualità e dei sentimenti veri e semplici.

“Ho 80 anni e voglio chiudere da concorrente, non da ospite”, ha però detto Al Bano. “Tornerò alla carica l’anno prossimo, ma nel frattempo della canzone che ho preparato quest’anno non voglio che venga diffusa nemmeno una nota. E il titolo lo pronuncerà solo quando e se mi chiameranno in gara a Sanremo 2025″.

Tra i grandi esclusi di Sanremo 2024 non c’è di certo solo Al Bano. Amadeus non ha scelto altri grandi nomi della musica italiana, e vincitori di edizioni passate. Ha infatti scartato le canzoni di Francesco Gabbani, Arisa, Patty Pravo, Marcella Bella e i Jalisse. Non tutti l’hanno presa allo stesso modo del cantante pugliese. Molto risentita è ad esempio Arisa che si è vista escludere più di una volta, e i Jalisse che hanno ricevuto ben 27 “no”.

Impostazioni privacy