Agenzia delle Dogane, super concorso 2024: ottimo stipendio a tempo indeterminato

Se vuoi lavorare per l’Agenzia delle Dogane: è in arrivo un super concorso 2024. C’è la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato con un ottimo stipendio.

L’Agenzia delle Dogane ha pubblicato un bando di concorso online per l’assunzione di 564 risorse da impiegare in diverse aree. Per iscriversi al bando è necessario re la procedura online e sia tempo fino al 12 marzo 2024.

Agenzia delle Dogane
Concorso pubblico – (Ecodibasilicata.it)

L’Agenzia delle Dogane è un’autorità che ha lo scopo di regolare e vigilare in diversi campi come quello dell’energia, dell’alcol, dei tabacchi, delle dogane e del gioco pubblico. Di recente è stato pubblicato un concorso che mette a disposizione 564 posti di lavoro suddivisi in Funzionario amministrativo tributario, Funzionario amministrativo esperto in comunicazione e Funzionario tecnico professionale esperto nel settore delle accise. Scopriamo quali sono i requisiti per accedere al bando di concorso e come candidarsi.

Agenzia delle Dogane: arriva in super concorso 2024

Il concorso bandito dall’Agenzia delle Dogane prevede l’assunzione di oltre 500 risorse sia a tempo pieno che indeterminato. I candidati saranno collocati in diverse aree dell’Agenzia e in varie sedi regionali sparse su tutto il territorio nazionale.

Concorso agenzia delle dogane
L’Agenzia delle Dogane ha pubblicato un bando di concorso online – (Ecodibasilicata.it)

Per prendere parte al concorso bisognerà inoltrare istanza online a partire dal 12 febbraio fino al 12 marzo 2024. Il bando di concorso in questione è un’occasione di lavoro interessante che coinvolge sia i cittadini con diploma di scuola media superiore che diploma di laurea. Per coloro che intendono sono candidarsi nell’aria funzionari tecnico professionali e necessarie all’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere nonché l’iscrizione all’albo dell’Ordine degli Ingegneri.

Le risorse saranno così distribuite:

  • 487 posti per ricoprire il ruolo di funzionario amministrativo tributario di cui 13 riservati alla Provincia autonoma di Bolzano;
  • 5 posti per ricoprire il ruolo di funzionario amministrativo tributario esperto in comunicazione presso le strutture centrali;
  • 72 posti per ricoprire il ruolo di funzionario tecnico professionale esperto nel settore delle accise, di cui 1 riservato alla Provincia autonoma di Bolzano.

Per presentare la domanda è necessario accedere al portale unico del reclutamento inPA, previa registrazione. Sarà possibile presentare la candidatura fino alle ore 23:59 del 12 marzo 2024. Ciascun candidato può presentare la domanda di partecipazione per un unico codice di concorso, scegliendo uno solo degli ambiti territoriali previsti dal bando.

Il concorso prevede che i candidati siano sottoposti a due prove di cui una scritta e una orale. Potrebbe essere inserita anche una prova preselettiva se i candidati dovessero essere il numero 12 volte superiore ai posti messi a disposizione dal concorso.

Impostazioni privacy