Adriano Celentano, svelato quanto prende di pensione: non riuscirebbe a viverci

Adriano Celentano quanto prende di pensione? Il cantante dopo anni di carriera ha un compenso davvero molto diverso da quello che ci saremmo aspettati.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Adriano Celentano, il cantante di grande successo conosciuto in tutto il mondo, lui che con la sua musica ha attraversato tantissime generazioni di persone e che ancora oggi non smette di fare sognare, nonostante il passare del tempo.

Adriano Celentano conoscete le cifre della sua pensione
Adriano Celentano (foto Ansa) (ecodibasilicata.it)

Ebbene, il motivo che lo riporta al centro dell’attenzione però ha a che fare con qualcosa di completamente diverso, si tratta di un particolare a cui forse non tutti hanno sempre pensato e che però suscita la grande curiosità delle persone che lo seguono e che non hanno mai letto nulla in proposito.

Stiamo parlando della sua pensione, avete idea di quanto può percepire un’artista delle sua portata dopo tanti anni di carriera, adesso che nonostante il suo lavoro continui, si è un pò ritirato dalle scene? La risposta potrebbe sorprendere davvero tutti quanti.

Adriano Celentano, quanto prende di pensione?

Insomma la domanda che davvero ci tormenta o che per lo meno suscita la grande curiosità di chi lo segue è proprio in riferimento alla pensione che prende il cantante o che per lo meno si pensi possa prendere ogni mese, ebbene partiamo dal presupposto che chi pensa a delle cifre astronomiche si dovrà davvero ricredere.

Adriano Celentano, sapete a quanto ammonta la sua pensione
Adriano Celentano (foto Ansa) (ecodibasilicata.it)

Pare infatti che il molleggiato ogni mese riceva un assegno previdenziale INPS, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere di poco superiore ai mille euro, cifra che pare prendere da trent’anni. Davvero qualcosa che da un certo punto di vista potrebbe anche non essere sufficiente per farlo vivere in modo agiato, senza tenere conto che nessuno si sarebbe mai aspettato una cifra del genere.

Eppure le cose stanno cosi, ovviamente ci sta anche da sottolineare il fatto che alla sua pensione si devono aggiungere anche le sue proprietà che di certo gli frutteranno qualcosa e i ricavi che negli anni ha preso dai dischi venduti e dalle trasmissione tv di cui è stato un protagonista assoluto. Insomma, una cifra precisa non è a nostra conoscenza, ma siamo certi che il tutto non si fermi alla pensione.

Detto questo, la sua presenza dalle scene manca davvero da diverso tempo e nonostante la sua musica sia sempre una pietra miliare nella vita delle persone, sarebbe davvero interessante rivederlo ancora una volta in televisione: ma mai dire mai, la cosa potrebbe succedere prima di quanto si possa immaginare.

Impostazioni privacy