Accelerare il metabolismo? Ecco cosa devi fare ogni mattina

Accelerare il proprio metabolismo è possibile e molto semplice. Ecco cosa fare ogni mattina per ottenere grandi risultati.

Chi ama il buon cibo sa bene come un metabolismo efficiente sia in grado di consentire un’alimentazione più serena e comprensiva di alimenti golosi purché sani. Ma come fare per ottenerne uno migliore, specie se quello che si ha non è esattamente dei più veloci?

Il trucco per accelerare il metabolismo
Come accelerare il metabolismo (ecodibasilicata.it)

Secondo gli esperti, al di là dello sport che fa sempre bene, molto dipende anche da ciò che si mangia al mattino. Con i cibi giusti, infatti, è possibile dare una sferzata al metabolismo e godere della sua efficienza per tutta la giornata.

Cosa mangiare al mattino per accelerare il metabolismo

Iniziamo con il dire che per un metabolismo che funzioni occorre mangiare bene e in modo bilanciato, bere molto e fare tanta attività fisica. Se fai già tutto ciò, potrebbero interessarti i consigli di alcuni esperti su cosa consumare al mattino. Secondo gli studi, ci sono infatti degli alimenti che, più di altri, consentono di accelerare il metabolismo, di digerire meglio e di mantenere così una forma fisica più performante.

Cosa mangiare per accelerare il metabolismo
Con i giusti alimenti al mattino, è possibile accelerare il proprio metabolismo (ecodibasilicata.it)

La prima regola da seguire è ovviamente quella di evitare zuccheri raffinati che infiammano e rischiano di rallentare il metabolismo. Andando, invece, a ciò che bisognerebbe introdurre nella propria alimentazione troviamo i fiocchi d’avena integrali, che sono ricchi di fibre e stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue.

Seguono poi i semi di chia, che si possono inserire in un porridge d’avena e che aumentano la termogenesi e quindi il dispendio di calorie. Gli stessi si possono aggiungere allo yogurt greco (senza zucchero), una fonte di proteine e probiotici unica e in grado di far bene sia all’intestino che all’organismo. Con poche calorie, infatti, nutre, dona energia e aiuta a dare una spinta al metabolismo.

Infine, per chi ama il salato, il tuorlo sembra essere un’altra scelta opzione. Ovviamente andrà scelto da uova biologiche e mangiato, magari, insieme agli albumi preparando una buona omelette o un piatto di uova strapazzate da gustare con una fetta di pane d’avena o integrale.

Infine, al tutto si può aggiungere un  caffè amaro, che sempre più studi hanno dimostrato essere amico del cuore e del cervello, nonché un mezzo efficace per avere un metabolismo più veloce. Le scelte da fare al mattino sono, quindi, davvero semplici e tutte in grado di fare la differenza e dare i risultati sperati. Sia per il peso forma che per un organismo in grado di funzionare al meglio delle sue possibilità.

Impostazioni privacy