3 cose da non tenere mai in camera da letto: portano energia negativa

Indipendentemente dallo stile d’arredamento preferito, in camera da letto non dovrebbero mai trovarsi alcuni oggetti, oltre allo specchio naturalmente.

Tutti probabilmente nella stanza da letto hanno uno o più specchi. D’altra parte, è normale. È proprio in questa camera che c’è anche il guardaroba e dove decidiamo cosa mettere. Quindi, lo specchio è uno complemento d’arredo indispensabile.

oggetti camera da letto energia negativa
Alcuni oggetti in camera portano negatività: quali sono – Ecodibasilicata.it

In realtà, molte culture e filosofie, come il Feng Shui, credono che tenere uno specchio in camera attiri energie negative, che poi si riflettono nella vita di coppia.

Oltre a questo, però, esistono altri oggetti che non si dovrebbero mai avere in camera, perché attirerebbero energie negative, comprometterebbero persino il riposo e innescherebbero dunque stress e poco benessere. Scopriamo quali sono.

Controlla la tua camera da letto e rinnova gli arredi: quali oggetti vanno eliminati

Se è vero che la casa rispecchia la propria anima, perché non guardare il lato spirituale dell’arredamento? Sono molte le filosofie che invitano a riflettere su questo aspetto quando si va ad arredare la camera da letto.

Sicuramente una casa disordinata crea disagio a chiunque. Ecco perché gli esperti consigliano di prendersi cura delle stanze: è come prendersi cura di se stessi in pratica. Oltre a questo, esistono degli oggetti che creano energie negative, e quindi sarebbe meglio evitarli nella camera da letto.

cosa non mettere in camera da letto
Cosa bisogna completamente eliminare nella camera da letto – Ecodibasilicata.it

Il primo suggerimento è quello di rivedere lo stile, ma soprattutto i colori della biancheria da letto. Lenzuola, coperte, federe e tessili dovrebbero essere di tonalità tenui e soft, perché i colori sgargianti creano ansia, stress e allerta. Quindi si rischia di riposare male e svegliarsi stanchi e nervosi.

Un’altra tipologia di complementi d’arredo da evitare in camera da letto è quella degli scaffali o mobili aperti, come quelli “a vista”. Gli oggetti in essi contenuti, se non riparati dalle ante, creano immediatamente una sensazione di caos e di sovrabbondanza. Anche in questo caso, si mina l’atmosfera di tranquillità che invece dovrebbe regnare nella camera da letto.

Infine, anche le fotografie o le opere d’arte andrebbero eliminate dalla stanza da letto.Secondo il Feng Shui, è come se altre persone abitassero quella stanza. E, dunque, andrebbero, di nuovo, a togliere intimità alla coppia. Molti di coloro che seguono la filosofia giapponese, infatti, mettono in camera solamente foto di se stessi o insieme al partner, anche se hanno figli. Questo perché la camera da letto deve essere appunto lo spazio sacro della coppia.

Impostazioni privacy