La carica dei conduttori di Rai Uno: i programmi in diretta da Sanremo nella settimana del Festival

La Rai ha ideato un ricco palinsesto in occasione del Festival di Sanremo. Quali sono i programmi che saranno trasmessi dalla città dei fiori?

Il Festival della Canzone Italiana che si tiene ogni anno nel Comune di Sanremo, presso il bellissimo Teatro Ariston, è uno degli eventi più attesi dagli amanti della buona musica.

Quali saranno i conduttori del Festival di Sanremo
Quali saranno i programmi in diretta da Sanremo durante il Festival? (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio, sono previsti 30 artisti in gara, di cui 27 “big” e 3 provenienti da Sanremo Giovani, che presenteranno i loro pezzi inediti. Non mancherà, inoltre, la tradizionale serata dedicata alle cover.

La competizione canora sarà trasmessa in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay e, per offrire agli appassionati dei contenuti approfonditi, la Rai ha deciso che, dall’inizio della prossima settimana, alcuni programmi saranno interamente dedicati alla 74° edizione della kermesse. Molti show del daytime, inoltre, verranno trasmessi direttamente dalla città ligure. Cosa dovranno aspettarsi i telespettatori e in che modo cambierà il palinsesto? Scopriamolo.

I programmi di Rai1, Rai2 e Rai3 cambiano location: le novità per la prossima settimana

In occasione del Festival di Sanremo, molti programmi cambieranno location. Rimarrà sicuramente a Roma Alberto Matano che, su Rai1, continuerà a condurre La Vita in Diretta. Lo stesso farà anche Caterina Balivo, impegnata con La Volta Buona. La conduttrice, tuttavia, andrà a Sanremo per la finalissima di sabato 10 febbraio. Continueranno a essere trasmessi da Roma anche Unomattina e Storie Italiane.

Alberto Matano condurrà La Vita in Diretta durante la settimana del Festival di Sanremo
Alberto Matano continuerà a condurre La Vita in Diretta da Roma (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Dalla città dei fiori, sabato 10 febbraio alle ore 17, andrà in onda lo speciale di Italia Sì dedicato alla kermesse, condotto da Marco Lioni. In particolare, lo show si terrà a Piazza Colombo. Come ogni anno, la domenica successiva alla finale, Mara Venier sarà all’Ariston per una puntata speciale di Domenica In, fino alle ore 18.45.

Il programma più atteso durante la settimana del Festival sarà Viva Rai2, condotto da Fiorello e Alessia Marcuzzi. Lo show andrà in onda tutte le notti, al termine della gara canora, e di mattina, da lunedì 5 a sabato 10, dal glass montato davanti al Teatro Ariston. Andrà in onda, sempre su Rai2, Citofonare Rai2 con Simona Ventura e Paola Perego che, tuttavia, rimarranno nella Capitale.

Novità assoluta per Timeline di Marco Carrara che, per la prima volta, verrà trasmesso da Sanremo, il giorno 11 febbraio. Nel corso del programma, verranno analizzati gli episodi salienti della competizione, con un occhio di riguardo sulle reazioni dei social media. Ma il conduttore rimarrà a Sanremo per tutta la settimana, alla guida di Agorà, e il sabato e la domenica con Agorà Weekend.

Impostazioni privacy