“Praia, a mare con…”, parte la rassegna di Egidio Lorito

Saranno il vicedirettore del TG1 Gennaro Sangiuliano e lo storico del Novecento Gianni Oliva ad inaugurare la X^ edizione della rassegna d’autore “Praia, a mare con…”.
Sabato 9 luglio, dalle ore 22.00, nella storica location di Piazza Italia, i due primi ospiti della manifestazione culturale dibatteranno su alcuni temi di strettissima attualità nel panorama nazionale ed internazionale: nel caso del libro di Sangiuliano, da mesi ai vertici delle classifiche di vendita, al centro della narrazione vi è la figura di interrogativa di “(…) Vladimir Putin, coraggioso protagonista del nostro tempo, capace di condizionare la politica internazionale, oppure ex colonnello del Kgb, non troppo avvezzo alla democrazia”. Nel caso dell’ultima analisi di Gianni Oliva, “il settantesimo della Repubblica, che si celebra anche ricordando le difficoltà e le incertezze in mezzo alla quali essa è nata, rendendo merito a chi, come Umberto II, è stato determinante nel risolverle (…)”.
A porgere i saluti del Comune di Praia a Mare, che anche quest’anno ha inteso riporre fiducia nella decennale iniziativa, il Sindaco Antonio Praticò.
La manifestazione proseguirà secondo il calendario ufficiale, senza escludere altri graditi ospiti a sorpresa, com’è nella tradizione degli eventi che da dieci caratterizzano l’estate culturale praiese.

LOCANDINA RASSEGNA PRAIA- 04-07-2016

Lascia un commento

*