Inaugurato il Parco Avventura ad Albano di Lucania

E’ stato inaugurato il 4 Agosto alle 17:00, ad Albano di Lucania, un nuovo Parco Avventura alla presenza di Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, Nicola Valluzzi, presidente della Provincia di Potenza, Giovanni Oliva, direttore del dipartimento politiche agricole e forestali della Regione Basilicata. Hanno partecipato all’iniziativa anche molti cittadini, i sindaci dell’area, il Club Alpino di Potenza, l’associazione Motostaffette di Gianfranco De Felice e i suoi ragazzi che hanno raggiunto il posto in bicicletta. Il compito di benedire il parco è stato affidato al parroco Don Mimmo Fanuele. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza di Eurosoccorso che terrà un presidio fisso tutti i sabato e domenica per garantire la sicurezza dei fruitori.

Situato lungo la via Appia, al chilometro 490 in località Cupolicchio nei pressi della casa cantoniera, il Parco si estende per 3 ettari all’interno del bosco. Al suo interno si potranno trovare un percorso acrobatico con sei linee di gioco, un impianto per il tiro a volo laser, una struttura per il tiro con l’arco, tanti giochi per i bambini, il parco delle farfalle e un’area picnic.

<>.

Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rientra nel programma di sviluppo turistico della Basilicata ed è inserito nella rete dei parchi avventura d’Italia. <>. Il Parco nel mese di Agosto è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Parco avventura Albano1

Lascia un commento

*