“Estate al Mare 2015”, campo didattico per i ragazzi del centro storico e delle frazioni montane di Tortora

Inizierà lunedì, 22 giugno, la colonia estiva “Estate al Mare 2015”, organizzata dal Comune di Tortora in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali, per i ragazzi del centro storico e delle frazioni montane.
Un campo didattico gratuito, che si terrà presso una struttura balneare del territorio e che terminerà il prossimo 3 luglio.
Cinquanta i ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che hanno aderito all’iniziativa. L’Amministrazione Comunale, ha messo a disposizione delle famiglie, un servizio navetta gratuito per tutta la durata del campo estivo.
I ragazzi saranno seguiti per tutto il tempo da tre accompagnatrici. Ogni giorno, presso la struttura balneare, saranno garantite almeno due ore di animazione e intrattenimento.
“Estate al Mare – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro – è un’iniziativa che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti ormai da anni. Un momento di incontro, di crescita ma anche di divertimento per i nostri ragazzi. Speriamo, per l’anno prossimo, di creare un ampliamento di questo progetto, che permetta ai ragazzi della marina di Tortora di poter visitare le zone montane e poter vivere pienamente le bellezze e le ricchezze naturali e paesaggistiche di questi luoghi. Crediamo, infatti, che i giovani debbano essere i primi a dover credere nel proprio territorio e per farlo devono imparare a conoscerlo, comprenderlo ed amarlo”.

tortora

Lascia un commento

*