Praia a Mare, la stilista Angela Argirò sarà una delle protagoniste della sfilata milanese

Moda, innovazione, ultime tendenze in “Saturday is Fashion”, una passerella dedicata agli stilisti e brands emergenti organizzata dalla IT&MF Model Agency.
La sfilata che si terrà a Milano, il prossimo 6 settembre, sarà un’importante vetrina per i giovani stilisti come l’esordiente Angela Argirò.

Angela ha 26 anni, laureata in Scienze della Moda e del Costume a Roma, creatrice e responsabile del blog “A chic armour blog”, ha conseguito il diploma accademico in Fashion Stylist presso lo IED.

I suoi abiti, che sfileranno durante la manifestazione, sono stati sapientemente realizzati utilizzando colori e stoffe della sua terra d’origine.

La giovane stilista, originaria di Praia a Mare, un comune della Calabria situato sulla costa tirrenica, ha trovato ispirazione proprio dalle splendide acque della sua cittadina.

“Per la sfilata di Milano – ha spiegato Angela – ho realizzato tre abiti. Ognuno di essi ha una sfumatura differente del blu, proprio per richiamare la profondità del mare. Un elemento che mi ha fortemente ispirata nella realizzazione di queste creazioni”.

Gli abiti, infatti, oltre a ricordare le varie sfumature del mare, mostrano una sinuosità e un’eleganza che rievoca il fascino delle onde, modellati attraverso tessuti morbidi e avvolgenti.

Proprio come le calme acque lasciano intravedere i segreti dei fondali, così il pizzo e la georgette blu notte offrono un sensuale effetto di trasparenze.

Il leggero movimento delle onde, viene ricordato dalla leggerezza della seta cady e shantung, tessuti che seguono armoniosamente le movenze del corpo.

Bisognerà attendere al 6 settembre, per poter godere dal vivo, delle creazioni realizzate della stilista calabrese.

ANGELA ARGIRO'

Lascia un commento

*