Amministrazione Comunale di Lauria: Approvati sedici progetti preliminari sulla mitigazione del rischio idrogeologico

La Giunta Comunale di Lauria nella seduta dell’8/01/2014 ha approvato sedici progetti preliminari finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico sull’intero territorio comunale, per un importo complessivo di € 23.964.198,12.

La concretizzazione di tale obiettivo è stata possibile grazie alle indicazioni volontarie di diversi professionisti del settore che a vario titolo per conoscenza e competenza hanno recepito l’invito dell’Amministrazione a fornire all’Ufficio Tecnico Comunale ogni elemento utile e necessario alla redazione dei progetti approvati.

Il lavoro prodotto costituisce una vera e propria ricognizione delle reali criticità del territorio di Lauria che per la prima volta si sono tradotti in un progetto preliminare che se concretizzato potrà realmente far fronte alle urgenti necessità che assillano il territorio del nostro paese.

I progetti redatti sono stati ufficialmente presentati agli uffici preposti alla programmazione degli interventi della Regione Basilicata il 9/1/2014.

L’Amministrazione Comunale esprime viva soddisfazione per il lavoro svolto da tutti coloro che in perfetta sinergia hanno consentito di raggiungere questo importante e concreto risultato, nella piena consapevolezza che la Regione non farà mancare la positiva risposta alla richiesta di finanziamento.

gaetano mitidieri

Lascia un commento

*