Luigi Scaglione Presidente Commissione Regionale Lucani all’Estero saluta il sindaco di N.Y. De Blasio

Ecco quanto ha dichiarato Luigi Scaglione Presidente Commissione Regionale Lucani all’Estero. “A nome del Presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Vincenzo Santochirico, dell’intera assemblea regionale e della Commissione Regionale dei Lucani all’Estero, sento il dovere di inviarLe per le nostre più vive congratulazioni per il grande successo elettorale conseguito la sua elezione a Sindaco di New York City.
Ascoltare dalla sua viva voce l’espressione di ringraziamento agli italiani e più in particolare ai luoghi originari della nascita dei suoi nonni, Grassano in Basilicata, per quello che ci riguarda, è ancor più motivo di orgoglio e di grande soddisfazione.
Il suo rapporto con la comunità italio americana, ci consta di persona, è sempre stato forte e vivo; il suo richiamo alle origini meridionali unito allo spirito di multietnicità della sua famiglia, credo siano il viatico giusto per lavorare nella Grande Mela, con lo spirito di chi vuole puntare ad abbattere le differenze sociali ed economiche, oggi sempre più grandi nelle nostre società.
Possa il suo esempio continuare ad alimentare il sogno americano tenendo i piedi ben piantati per terra con le radici che si alimentano del patrimonio culturale e sociale della nostra piccola ma dal cuore grande Regione.
Sperando di averLa presto come nostro ospite, auguri di buon lavoro”.

scaglione-luigi

Lascia un commento

*